di G.P.
Domenica 19 marzo 2023 ritorna per le strade della città “Stramilano“, la storica manifestazione sportiva meneghina patrocinata dal Comune e da Regione Lombardia con il supporto di Coni e FIDAL, che quest’anno festeggia la sua 50esima edizione.
Anche per il 2023 è confermata la formula in tre percorsi: “Stramilano 10 km” non competitiva per corridori di tutte le età e livello di esperienza; “Stramilano 5 km” per i più piccoli e le loro famiglie; e “Stramilano Half Marathon 21 km”, gara ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per professionisti tesserati.
Madrina d’eccezione di questa 50esima edizione sarà Paola Di Benedetto, la simpatica speaker e conduttrice radiofonica di “The Flight” su RTL 102.5, seguitissima sul web, con oltre 1,7 milioni di followers sui social.
Le due corse non agonistiche partiranno rispettivamente alle ore 9 e 9.30 da Piazza Duomo, con arrivo stimato entro le 13.30 presso l’Arena Civica “Gianni Brera”. Durante il percorso i corridori potranno trovare dei punti ristoro con snack e bevande, mentre al traguardo verrà consegnata a tutti i partecipanti una medaglia ricordo.
La “Stramilano Half Marathon 21 km”, invece, partirà alle 10 da Piazza Castello con il tradizionale colpo di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”, e con arrivo previsto sempre in Piazza Castello a partire da un’ora dopo.
L’iscrizione a “Stramilano” costa 18€ e comprende: la sacca Stramilano contenente la t-shirt ufficiale, il pettorale numerato, il magazine, il tesseramento giornaliero con un ente di promozione sportiva e i ristori lungo il percorso e all’arrivo.
Per iscriversi all’edizione di quest’anno di “Stramilano” basta recarsi in uno dei numerosi Punti Ufficiali d’Iscrizione, fornendo i propri dati e pagando in contanti la quota di iscrizione entro il 18 marzo 2023, oppure recarsi al Centro Stramilano, una tensostruttura approntata appena dietro Piazza Duomo, aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 20 fino a sabato 18 marzo 2023.