venerdì, Luglio 19, 2024
spot_img

Domenica torna “Stramilano” e festeggia 50 anni

di G.P.

Domenica 19 marzo 2023 ritorna per le strade della città “Stramilano“, la storica manifestazione sportiva meneghina patrocinata dal Comune e da Regione Lombardia con il supporto di Coni e FIDAL, che quest’anno festeggia la sua 50esima edizione.

Anche per il 2023 è confermata la formula in tre percorsi: “Stramilano 10 km” non competitiva per corridori di tutte le età e livello di esperienza; “Stramilano 5 km” per i più piccoli e le loro famiglie; e “Stramilano Half Marathon 21 km”, gara ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per professionisti tesserati.

Madrina d’eccezione di questa 50esima edizione sarà Paola Di Benedetto, la simpatica speaker e conduttrice radiofonica di “The Flight” su RTL 102.5, seguitissima sul web, con oltre 1,7 milioni di followers sui social.

Il Centro Stramilano in Piazza Duomo

Le due corse non agonistiche partiranno rispettivamente alle ore 9 e 9.30 da Piazza Duomo, con arrivo stimato entro le 13.30 presso l’Arena Civica “Gianni Brera”. Durante il percorso i corridori potranno trovare dei punti ristoro con snack e bevande, mentre al traguardo verrà consegnata a tutti i partecipanti una medaglia ricordo.

La “Stramilano Half Marathon 21 km”, invece, partirà alle 10 da Piazza Castello con il tradizionale colpo di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”, e con arrivo previsto sempre in Piazza Castello a partire da un’ora dopo.

L’iscrizione a “Stramilano” costa 18€ e comprende: la sacca Stramilano contenente la t-shirt ufficiale, il pettorale numerato, il magazine, il tesseramento giornaliero con un ente di promozione sportiva e i ristori lungo il percorso e all’arrivo.

Per iscriversi all’edizione di quest’anno di “Stramilano” basta recarsi in uno dei numerosi Punti Ufficiali d’Iscrizione, fornendo i propri dati e pagando in contanti la quota di iscrizione entro il 18 marzo 2023, oppure recarsi al Centro Stramilano, una tensostruttura approntata appena dietro Piazza Duomo, aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 20 fino a sabato 18 marzo 2023.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli