18 Maggio 2021

La Redazione de IL MIRINO:

Monica Amneris Chiesa Direttore Responsabile
È sposata e ha tre figlie – Aglaia, Altea e Amarilli – e due nipoti –  Aiace e Vita.
Divide il suo tempo tra la professione nel settore immobiliare e IL MIRINO dove, dal 2008, ricopre il ruolo di Direttore Responsabile del giornale.

Ugo Perugini Giornalista
Pensionato da diversi anni, è stato responsabile del Servizio Comunicazione di una grande impresa di assicurazioni.
Nel 2012 ha pubblicato l’ebook Apprendimento facile (Bruno Editore)
Collabora con riviste come “Leadership and Management” , “AZ Franchising”, “DM&Conline”, “HRonline” e altre. Gestisce inoltre Il blog “CapoversoNewLeader”, dedicato ai temi della formazione del personale e della leadership.
Scrive per IL MIRINO dal 2008 occupandosi di attualità, interviste, arte e cultura. 

Carlo Radollovich Giornalista
Diplomato in ragioneria, ha frequentato per due anni la facoltà di Economia e Commercio a Milano prima di trasferirsi a Zurigo e diventare addetto commerciale nel settore delle sete naturali e artificiali. Dopo tre anni all’estero, torna in Italia e lavora per una multinazionale tedesca dove si occupa di prodotti chimici per conceria, gestendo le relative vendite.
Pensionato dal 2006, ha iniziato a collaborare con IL MIRINO dal 2007.
Ha un grande hobby: la corrispondenza con il Corriere della Sera – sono state pubblicate oltre 1200 lettere dedicate a diversi argomenti, alcune delle quali potete leggerle nella sezione “LA FIRMA di Carlo Radollovich” del nostro giornale.

Stefania Bortolotti Collaboratore Redazione
È una giornalista con una lunga presenza sulle pagine di Selezione dal Reader’s Digest e su altri media dove ha scritto di Salute, Benessere e Bellezza, curando sia gli argomenti principali che tutti gli “ speciali” dedicati.
Quando non scrive si regala piacevoli soste a Santa Margherita Ligure, il mare che ha nel cuore.
Collabora con IL MIRINO praticamente dalla sua nascita.

Antonio Barbalinardo Collaboratore Redazione
Ha lavorato come capoturno tecnico in una centrale di cogenerazione termo-elettrica del Gruppo Eni a San Donato Milanese.
La sua grande passione per le materie umanistiche, come la storia e la saggistica, lo portano, negli anni Novanta, a iniziare a scrivere articoli per alcuni giornali locali. Dalla metà degli anni ‘90 fa parte del Circolo Culturale Carlo Perini – diventato poi Fondazione Carlo Perini – e con Antonio Iosa collabora alla stesura di diversi libri. Nel 2005 pubblica il suo primo libro – un saggio autobiografico – a cui ne seguiranno altri otto, tutti libri-ricerche dedicati a argomenti diversi, alla storia del territorio e alla storia del Primo Conflitto Mondiale.
Da settembre 2011 collabora con IL MIRINO e da febbraio 2014 da giornalista pubblicista.
Dal 2013 è in pensione  dedicandosi a tempo pieno ad attività sociali e culturali.
Per il suo lungo impegno sociale, civile e culturale iniziato già nel 1979, nel 2005 riceve l’Attestato e il Panettone d’Oro quale premio alla “Virtù Civica”; nel 2006 la Provincia di Milano gli conferisce l’Attestato e la Medaglia d’Oro di Riconoscenza; nel 2012 il Comune di Milano gli conferisce l’Attestato di Benemerenza Civica; su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri con decreto del 27 dicembre 2019 gli è conferito l’Onorificenza  di Cavaliere della Repubblica Italiana, con la consegna dell’Attestato il 6 luglio 2020 presso la Prefettura di Milano.

Sara Sedici Redazione e Digital
Ha una laurea triennale in Progettazione e Gestione del Turismo e una laurea magistrale in Comunicazione Professionale e Multimedialità.
Collabora con IL MIRINO da Settembre 2020, coordinando la redazione del giornale e gestendone i social media.
Scrive anche qualche articolo con l’intento di diventare presto giornalista pubblicista.

IL MIRINO – La finestra su Milano
Via Gian Battista Casella, 16 – 20156 Milano (MI) - Tel: 351 6274179
Emaili: redazione@ilmirino.it


CONCESSIONARIA PUBBLICITÀ
PMB Advisor - Sig. Piero Maria Bozzo - cell: 335 354371
Email: p.bozzo@pmbcomunicazione.it

© Copyright 2007-2021 Edizioni Cinque A Srl
C. F./ P.I. 05883360967 R.E.A. 1856331 Reg. Tribunale di Milano n. 705 del 15 Novembre 2007