mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_img

Swiss Diamond Group. Nuova apertura a 5 stelle a Ulaanbaatar, capitale della Mongolia

Con l’apertura prevista nell’estate del 2023, la capitale della Mongolia avrà un vero e proprio “Unique Urban Oasis” a 5 stelle…

…l’Ayan Zalaat Hotel & Spa, destinato a divenire l’albergo di riferimento del Paese, a soli 6 km di distanza dal centro della città, circondato da uno stupendo parco di 13 ettari, progettato e realizzato utilizzando unicamente piante ed alberi del territorio, nel pieno rispetto del paesaggio. Tutte le 31 camere e suite previste in apertura dell’Ayan Zalaat Hotel & Spa saranno ampie, con arredi italiani realizzati su misura da esperti artigiani con un design contemporaneo, utilizzando materiali e tessuti pregiati e facendo estrema attenzione ad ogni dettaglio. La ristorazione sarà un vero punto di forza con i suoi 4 ristoranti a tema, quali l’italiano “Roma”, il cinese “Lost in China”, il giapponese “Nipponian Room”, la steakhouse “8 Ounce”. Lo Sky Bar sarà un privilegiato punto d’incontro per un aperitivo o uno snack veloce con una vista mozzafiato sulla città. Lo Smokey Cigar Lounge Bar, offrirà un menu di sigari da intenditori. La ballroom e le sale riunioni saranno multifunzionali e ideali per organizzare qualsiasi tipo di manifestazione.

Il nuovo albergo ospiterà la Ayan SPA, un’oasi di pace di 2.500 metri quadrati, dove il tempo si ferma per lasciare spazio a relax e meditazione. Il centro benessere avrà sale dedicate ai trattamenti, una grande piscina riscaldata con vista panoramica dell’esterno e una piscina rigenerante. La SPA disporrà inoltre di hammam, sauna, bagno turco, stanza del sale, docce cromo-terapiche, zona relax, attrezzata palestra ed un’area dedicata alle tisane. La zona riservata all’entertainment offrirà piste da bowling, tavoli da biliardo, indoor tennis, paddle, basket e calcetto, oltre a un cinema con grande schermo, sala lettura ed una attrezzata Kids Room per i più piccoli.

La Mongolia, detta la “terra dal cielo blu”, è uno dei pochi Paesi al mondo che ancora sa regalare emozioni pure. È la terra leggendaria di Gengis Khan, condottiero e sovrano nel XIII secolo, degli sciamani, dei bambini-monaci che recitano gli antichi mantra in monasteri sperduti, dei nomadi legati senza compromessi ai riti antichi e ai ritmi della natura; delle mandrie di cavalli, cammelli e yak, ma anche di animali rari e selvatici che popolano scenari straordinari di steppe, deserti, montagne, laghi, fiumi, foreste e quel cielo così alto e luminoso che sembra appartenere ad un altro pianeta. La capitale Ulaanbaatar è una città autentica e piena di contrasti, con nuovi grattacieli e palazzi in stile neoclassico che si affiancano ad antichi templi buddhisti, in una combinazione di stili che la rende particolarmente affascinante. La frenesia dei tanti locali alla moda dal respiro cosmopolita, lo shopping delle grandi firme e quello legato alla tradizione locale sono segno di una forte sviluppo, che attende solo di essere scoperto, una combinazione di storia e di modernità. Questi sono solo alcuni dei motivi che fanno della Mongolia ed Ulaanbaatar una destinazione di viaggio, sia di piacere sia di lavoro, senza eguali.

Swiss Diamond Group SA, società controllata dal Gruppo Mabetex SA, è una primaria impresa generale di costruzioni globale, specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture pubbliche e private e grandi opere di ingegneria civile, in grado di fornire strutture alberghiere “chiavi in mano”. La società opera anche nel settore dell’hotel management internazionale del lusso. Attualmente fanno riferimento al Gruppo le aziende di proprietà, lo Swiss Diamond Hotel e l’agenzia di viaggi Diamond Travel di Lugano, in Canton Ticino, e lo Swiss Diamond Hotel di Prishtina in Kosovo. Oltre al nuovo albergo a Ulaanbaatar sono in fase di realizzazione altri progetti in Svizzera e a Nur Sultan in Kazakistan.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli