4 Dicembre 2022

Ritorna per il weekend “Golosaria”, la rassegna dell’agroalimentare italiano

di G.P.

Da domani sabato 5 e fino a lunedì 7 novembre 2022, torna presso l’Allianz MiCo di FieraMilanoCity, “Golosaria“, la manifestazione ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare italiano, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione.

Parola d’ordine dell’edizione 2022: “Il Gusto della Distinzione“, inteso non solo come indice di unicità, ma anche come lotta all’omologazione, massima attenzione alle qualità delle materie prime, e restituzione al territorio in termini di welfare e sostenibilità.

“Golosaria” vedrà la partecipazione di più di 200 produttori gastronomici, 10 proposte di street food, e oltre 100 cantine italiane selezionate. Novità assoluta per il 2022 l’area Mixo, dedicata al bere miscelato, dove scoprire alcuni dei più interessanti cocktail e spirits italiani grazie alla presenza di 15 produttori specializzati.

Il ricco palinsesto di appuntamenti della tre giorni di “Golosaria” prevede talk, conferenze, workshop e approfondimenti, ma anche wine tasting, degustazioni enologiche guidate per conoscere il mondo del vino italiano, e show cooking con i più importanti chef nazionali.

Show Cooking a Golosaria

Tra gli ospiti speciali presenti alla manifestazione ci sarà: il compositore Franco Fasano, che verrà intervistato insieme alla produttrice Caterina Dei sul tema “Vino e Musica” durante l’incontro in programma sabato 5 novembre alle 20, intitolato “Io amo” e condotto da Luca Riva di Radio Bruno. E poi gli omaggi a Nicola Fiasconaro, il re del panettone siciliano, e al maestro dei maestri pasticceri italiani Iginio Massari.

Ricordiamo che “Golosaria” si tiene presso il Gate 3 dell’Allianz Milano Convention Centre, con ingresso in viale Eginardo angolo via Colleoni, sabato dalle 12 alle 22, domenica dalle 10 alle 20 e lunedì dalle 10 alle 17. Il biglietto costa 10€ e comprende l’ingresso all’area espositiva con accesso libero all’Area Food, Cucine di Strada, Mixo e agli eventi e degustazioni, fino ad esaurimento posti.

Per consultare il programma completo dei tre giorni di “Golosaria” vi rimandiamo, come sempre, al sito ufficiale dell’evento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli