21 Maggio 2022

Pelle al sole? Proteggiamola

Nasce la prima fotoprotezione dermatologica Rilastil interamente formulata per la salute della pelle e dell’ambiente…

…In occasione dei 50 anni di Rilastil, i Laboratori di Ricerca dell’Istituto Ganassini riformulano l’intera linea di fotoprotezione Sun System per continuare a offrire il massimo dell’efficacia e della sicurezza dermatologica, minimizzando il più possibile l’impatto sul nostro pianeta. Nei laboratori Ganassini da sempre la scienza incontra la cosmetica per dare vita a formulazioni efficaci e sensoriali che rispondono alle più diverse esigenze dermatologiche della pelle.  Rilastil, primo brand italiano in farmacia specializzato nella fotoprotezione*, invita tutti a stare #alsoleresposnsabilmente per proteggere la pelle di grandi e bambini dai raggi solari, rispettando gli oceani e la biodiversità marina.

In occasione del lancio delle nuove formulazioni solari Sun System, Rilastil ritorna a ribadire il concetto della fotoprotezione responsabile: un impegno che il brand porta avanti sia in ambito dermatologico, con i nuovi solari da usare tutto l’anno formulati per pelli intolleranti e allergiche, per la prevenzione del danno attinico o patologie cutanee non tumorali, alterazioni pigmentarie e vascolari, cicatrici e pelli a tendenza acneica; sia nei confronti della sostenibilità ambientale. Gli oceani e la pelle sono entrambi vitali per il nostro benessere e per quello del pianeta in cui viviamo: come l’oceano ricopre il 70% del Pianeta, così la pelle è l’organo più esteso del corpo umano. Rilastil si impegna a rispettare entrambi, grazie a formulazioni che proteggono al meglio la pelle dai raggi solari preservando l’ambiente marino.

La nuova linea di fotoprotezione dermatologica Rilastil Sun System, offre soluzioni dedicate a chi ricerca la sinergia tra protezione efficace, gradevolezza cosmetica e ingredienti attivi con formulazioni dermocosmetiche sicure ed efficaci, texture innovative, filtri solari di ultima generazione e ingredienti specifici ad azione antiossidante, idratante ed elasticizzante. La linea Sun System è dermatologicamente testata, testata su Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i principali metalli causa di reazioni di sensibilizzazione della cute ed è adatta per tutta la famiglia. Per Rilastil, essere Responsabili significa impegnarsi per migliorare il nostro impatto sul pianeta, consapevoli che ogni innovazione, dal packaging alla formula, può fare la differenza. La nuova linea offre formulazioni rispettose dell’ambiente marino, senza siliconi, filtri idrosolubili e EDTA. Anche i packaging utilizzati sono realizzati, quando disponibile, in materiale riciclabile e con basso impatto ambientale.

Le iniziative per la salute delle pelle

Continua anche per il 2022 il sostegno a Fondazione ANT. A partire dal mese di maggio Rilastil offrirà visite gratuite di diagnosi precoce del Melanoma in collaborazione con la Fondazione. Il tour della Prevenzione toccherà cinque città dislocate su tutto il territorio italiano. A bordo dell’Ambulatorio mobile – Bus della prevenzione ANT- i professionisti della Fondazione offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia (metodica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche dell’epidermide non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo), controlli dermatologici gratuiti mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.

Le iniziative per per l’ambiente

Anche per l’estate 2022 Rilastil sostiene Marevivoper contribuire alla salute del Pianeta e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi di sostenibilità e inquinamento delle spiagge. Sono tre le spiagge in cui Rilastil sarà a fianco dei volontariche si attiveranno per il progetto “Adotta una spiaggia”, la Campagna nazionale di Marevivo attraverso la quale è possibile sostenere l’Associazione nelle attività di pulizia, osservazione e valorizzazione di decine di spiagge in tutta Italia, per ricordare a tutti quanto la cura di questo ambiente così fragile e prezioso sia una responsabilità collettiva.

*fonte dati IQVIA – Canale Farmacia – Dicembre 2021

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli