21 Maggio 2022

Le borse ispirate alle maioliche campane

Carpisa aggiunge un nuovo capitolo alla lista delle sue collaborazioni speciali e presenta una capsule collection di borse realizzata a quattro mani con “Ceramica Artistica Solimene” – azienda italiana con sede a Vietri Sul Mare…

che vanta una tradizione centenaria nella realizzazione di prodotti in ceramica interamente fatti a mano. Ispirate ai colori dell’estate e dei paesaggi mediterranei, le stampe delle maioliche rivivono sulle borse della collezione che è un tributo all’artigianalità e alla tradizione artistica italiana a 360 gradi.

La Vietri collection è composta da quattro linee di borse, tutte realizzare in materiale eco-sostenibile: la linea Tara, composta da due shopping (medium e large), zaino e necessarie in tessuto con stampa maioliche Vietri allover, colori e dettagli tipici della costiera amalfitana e modelli arricchiti dal pendente logato.

Linea Tara

La linea Wilma, composta da un pratico e capiente cesto in effetto paglia, con bordi in fantasia maiolica. Per arricchire lo stile delle borse sono stati realizzati 3 varianti di charms in ceramica: il limone, da sempre elemento distintivo dell’estate mediterranea e la tartaruga, da sempre animale totemico del brand.

Linea Wilma

La linea Nigella, composta da tre shopping bag nella variante maxi, medium e mini. Realizzata in canvas eco-sostenibile e con fodera interna in cotone, ogni shopping ha un pendente portamonete rimovibile con stampa maiolica allover.

Linea Nigella

Infine, la tracollina Kila, dalla forma quadrata con ricami in tessuto e tracolla regolabile, disponibile in due varianti colore: tuorlo e blu elettrico.

Linea Kila

La collezione sarà disponibile in Italia e all’estero a partire da mercoledì 27 aprile in tutti i  punti vendita del brand. Il range di prezzo è compreso tra i 15.95 euro e 39.95€.

‘Questo è un progetto per noi molto importante perché tratta temi da sempre cari a Carpisa, quali la valorizzazione dello stile e dell’eccellenza italiana nonché la creatività insita nel territorio napoletano, di cui Ceramica Artistica Solimene é appunto un esempio. Un altro aspetto molto importante del progetto, che tengo molto a sottolineare, è il fatto che tutte le borse della capsule sono state realizzate con materiali eco-sostenibili’. Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay e Carpisa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli