23 Gennaio 2022

IL MERCOLEDÍ NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni del 10 novembre

Ecco le anticipazioni de “Il mercoledì nel condominio” 

Tutti i contenuti saranno interamente fruibili domani nell’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola e all’interno dell’inserto digitale “Quotidiano del Condominio“.

Bonus facciate con prezzi gonfiati, revoca probabile e rischio penale

Di Glauco Bisso e Saverio Fossati

Sconto incondizionato, questa la formula utilizzata per offrire in modo semplice ed efficace i lavori del bonus facciate. Ma i prezzi sono subito andati alle stelle e le Entrate hanno voluto vederci chiaro, come ha raccontato Il Sole 24 Ore dei giorni scorsi. E in certi casi non ci sarà solo la revoca del bonus: verbali di assemblea e informative dell’amministratore saranno messi sotto la lente.

Negozio danneggiato dagli scarichi, va provata la causa della chiusura

Di Annarita D’Ambrosio

Difficile dimostrare che la chiusura di un esercizio commerciale che aveva subito danni da infiltrazioni condominiali fosse proprio causata da questi ultimi. Respinto dalla Cassazione, perciò, il ricorso della società titolare dell’attività commerciale, che nell’aprile 2005 aveva citato in giudizio tre condomìni adiacenti per i danni causati da fuoriuscita di liquami fognari da una condotta di scarico di loro pertinenza.

L’appalto non esonera dal dovere di custodia

Di Fulvio Pironti

Il condominio non è esentato dal vigilare sulle infiltrazioni che dal terrazzo comune danneggiano l’appartamento sottostante a causa dell’intervento effettuato dall’impresa appaltatrice

L’amministratore rischia anche per il fisco se non adotta il conto corrente condominiale

Di Giulio Benedetti

È lui  il contribuente che deve provare la sussistenza di specifici costi e oneri deducibili, cosa  estremamente difficile se sul suo  conto privato  affluiscono i soldi delle gestioni condominiali

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli