5 Luglio 2022

Detergenza e idratazione del corpo? É la sera il momento ideale

Lo dicono gli esperti: se le donne sono ormai abituate alla pulizia ed alla rimozione serale di quanto si è depositato sul viso, dallo sporco ambientale al make-up, altrettanto sarebbe utile per il corpo…

…Una doccia o un bagno, prima di andare a riposare, oltre a ad avere un effetto rilassante sono essenziali perché la pelle corporea possa ricevere il miglior trattamento dermocosmetico. Idratazione e protezione serale, successiva ad una buona detersione, sono di grande supporto al benessere ed alla salute di questa vasta area cutanea…troppo spesso dimenticata. Lasciarsi andare a un lungo riposo notturno non è mai stato così piacevole scoprendo i numerosi benefici che la corretta “dermoroutine” del corpo può donare alla nostra pelle per tutta la notte. 

Anche la pelle del corpo, come quella del viso, ascolta, segue e reagisce ai cosiddetti ritmi circadiani, ovvero ad un vero e proprio bioritmo che scandisce il funzionamento di tutti gli organismi viventi. Così, al pari dei parametri biochimici che cambiano durante le ore del giorno e legati, ad esempio, all’alimentazione, anche funzioni e parametri della pelle e degli annessi – capelli, unghie- seguono un andamento periodico scandito dalle 24 ore.”– Commenta Alessandra Vasselli Cosmetologa e Membro del Comitato Direttivo di AIDECO – Associazione Italiana Dermatologi e Cosmetologi – che ha collaborato con l’azienda al progetto DERMON, in particolare allo sviluppo delle 2 nuove formule Extra Sensitive “Di notte, dormendo, scende il metabolismo, si abbassa la temperatura corporea…ed anche la pelle “riposa”. In quel momento alcuni trattamenti sono più importanti di altri, non c’è esposizione solare, il metabolismo basale è ridotto – diversa produzione ormonale, riduzione della pressione sanguigna, etc.-, il livello di rigenerazione cellulare dell’epidermide -strato basale- è maggiore. Preparare la pelle alla sua meritata pausa notturna si traduce per prima cosa nel prepararla al meglio, con una corretta detersione.

La Nuova Linea Dermon si compone di prodotti studiati per interagire e completarsi in un Sistema che offre la corretta “dermoroutine” quotidiana con detersione e idratazione di corpo-mani e l’igiene intima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli