3 Febbraio 2023

“Balloon Museum – Pop Air”: arriva il primo museo di arte gonfiabile

di G.P.

Da oggi, venerdì 23 dicembre 2022 e fino a domenica 12 febbraio 2023, Superstudio Più di via Tortona 27 ospita “Balloon Museum – Pop Air“, il primo museo immersivo ed itinerante dedicato ad installazioni ambientali e sculture gonfiabili.

Patrocinata dal Comune e prodotta da LUX, con la partnership di RDS e Gemar, la mostra “Balloon Museum – Pop Air”, arriva a Milano dopo il grande successo delle precedenti esposizioni a Roma (da dicembre 2021 a maggio 2022) e Parigi (da aprile a settembre 2022), con più di un milione di visitatori.

“Balloon Museum – Pop Air” è una mostra anticonvenzionale, coinvolgente e interattiva, capace di stimolare i sensi e liberare la fantasia del visitatore, il quale si ritrova, durante il percorso espositivo, a poter interagire fisicamente con le opere d’arte e giocare con esse, come nel caso della maxi piscina “Hypercosmo“, riempita con migliaia di palloncini bianchi in cui è possibile immergersi e nuotare, e di “Cloud Swing“, l’altalena attaccata a nuvole luminose che cambiano colore quando qualcuno si dondola.

Cyril Lancelin – Knot, 2017

Sono 18 gli artisti e i collettivi in mostra a “Balloon Museum – Pop Air” provenienti da ogni parte del mondo. Tra questi: ENESS, Filthy Luker, Cyril Lancelin, Domenico Rubino in arte Rub Kandy, Hyperstudio, Lindsay Glatz, il duo Motorefisico composto dagli architetti e designer romani Lorenzo Pagliare e Gianmaria Zonfrillo, Penique Production, Pepper’s Ghost, Plastique Fantastique, Pneuhaus, Quiet Ensemble, Karina Smigla-Bobinski, Max Streicher, e Geraldo Zamproni.

La mostra “Balloon Museum – Pop Air” è aperta tutti i giorni presso i locali di Superstudio Più, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, sabato dalle 9 alle 23, e domenica dalle 9 alle 21. Prezzo del biglietto intero 20€, ridotto 14€, gratuito per i bambini fino ai 3 anni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli