venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Fuga romantica in Toscana per San Valentino

La Toscana é una delle regioni piú romantiche del mondo, tra Borghi Medioevali affascinanti, passeggiate rilassanti in spiaggia o fra le colline e le eccellenze dell’enogastronomia.

La natura incontaminatadomina il lungo litorale della Costa degli Etruschi. Il vento che soffia rigoglioso dal Mar Tirreno, porta con sé la storia ancestrale di questi luoghi e un’energica brezza salina. Le Spiagge Bianche tra Rosignano Solvay e Vada emergono come una candida oasinel verde della selvaggia macchia mediterranea. Populonia, una fra le più annoverate città etrusco-romane e il meraviglioso Golfo di Baratti, raccontano il passato delle popolazioni che vi si insediarono. Spingendosi nell’entroterra i borghi medievali arroccati sulle dolci colline, dominano dall’alto questa zona. Suvereto, nel cuore della maremma livornese, è attestato come uno dei borghi più belli d’Italia. Sassetta è un piccolo paesino boschivo con un grande tesoro: acque termali e benefiche sgorgano a 50°, ricche di oligoelementi e minerali. I famosi cipressi di Bolgheri, ispirarono le parole di Giosuè Carduccinella poesia “Davanti a San Guido”. E proprio nelle zone limitrofe a questo borgo, grazie al microclima fresco e soleggiato, si producono alcuni dei vini più famosi e pregiati al mondo. Da abbinare rigorosamente al meglio dell’enogastronomia toscana.

L’imbarazzo della scelta per una costa tutta da scoprire:

Il Relais Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura. Il Relais dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico. Gioiello del Relais è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort. Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28° con a fianco l’Honesty Bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui verrà servita una ricca colazione, mettendo a disposizione dei più piccoli anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso. La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano. Se si sceglierà di pernottare in Camera o Suite la colazione sarà inclusa nel prezzo e la si potrà anche ordinare direttamente in camera,

Prezzo a partire da 75,60 Europer 2 persone  per 1 notte con prima colazione inclusa, pulizia, riassetto camera giornaliero e late check out.

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquillità nella verde campagna toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito diBandiera Blu. Dopo un restauro meticoloso, la struttura si è rinnovata senza rinunciare alla tradizione toscana che si ritrova nello stile architettonico e nell’arredo dei 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per guardare le stelle, al bilocale, o al trilocalecon mansarda, fino al quadrilocale superior, pensato per le famiglie numerose o per chi desidera viaggiare in gruppo. All’esterno di ciascuno appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici. Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini: scivoli e altalene, ma anche tavoli da ping pong e campetto da calcio per i ragazzi più grandi che non vogliono rinunciare all’attività fisica e al divertimento. Il parco ha un’area attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, mentre poco più in là si trova invece la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde: la profondità della piscina è stata progettata per far divertire anche i bambini insieme alle proprie famiglie. Il Borgo Verde organizza attività per esplorare le colline circostanti, mettendo a disposizione vari servizi tra cui il noleggio di biciclette e convenzioni con parchi divertimento e la vicina spiaggia attrezzata. Si potrà scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per guardare le stelle, al bilocale, o al trilocale con mansarda, fino al quadrilocale superior. Prezzo a partire da 53,00 Euro per 2 adulti pernottamento in monolocale.

Residence Borgo Verde
Stradone Belvedere 1
56016 Vada (LI)

Tel.  0586.787131

www.borgoverdevacanze.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli