7 Dicembre 2022

Vertice europeo delle Regioni e delle Città

Il Comitato delle Regioni (CdR), in collaborazione con la Regione dell’Attica, organizza ad Atene, il 7 e 8 marzo prossimi, il VI Vertice europeo delle Regioni e delle Città.

Il vertice, che si terrà alla vigilia del Consiglio europeo di primavera e delle elezioni del Parlamento europeo, segnerà anche il 20° anniversario del Comitato delle Regioni.

Obiettivo del summit è fare il punto sugli sforzi compiuti a livello europeo, nazionale, regionale e locale per dar vita a una ripresa economica che dia nuovo slancio all’occupazione.Una prima sessione sarà incentrata sulla strategia europea per la crescita e l’occupazione in una prospettiva locale e regionale; la seconda sessione prevede un dibattito sulle prossime elezioni europee.

La manifestazione, che si terrà presso il Centro congressi Megaron di Atene, accoglierà circa 800 partecipanti, tra cui membri del CdR, rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale, della società civile greca, associazioni, oltre a esperti delle istituzioni europee.

Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito http://selectsurveygen.cor.europa.eu/Login.aspx?SurveyID=783H764 entro il 20 febbraio 2014.

Ida Ciaralli

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli