3 Dicembre 2022

Una settimana all’insegna della musica con “Milano Music Week”

di G.P.

Da lunedì 21 fino a domenica 27 novembre 2022, torna per la sua sesta edizione “Milano Music Week“, la manifestazione diffusa sul territorio dedicata al mondo della musica e ai suoi protagonisti con incontri, concerti dal vivo, talk, DJ set e workshop.

Promossa dal Comune di Milano, insieme ad ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE, e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, l’edizione 2022 di “Milano Music Week” si avvale della collaudata direzione artistica di Nur Al Habash, affiancata per l’occasione da due co-direttori d’eccellenza, Colapesce e Dimartino.

Numerosissimi gli artisti – italiani e internazionali – che si esibiranno durante la sette giorni di “Milano Music Week”: Venditti & De Gregori al Teatro degli Arcimboldi; Jack Harlow, Verdena e Bastille all’Alcatraz; La Rappresentante di Lista, Kid Cudi, Alex W, Lost Frequencies, Wolf Alice, Clutch, e Alfa al Fabrique; e ancora PFM – Premiata Forneria Marconi al Teatro Lirico Giorgio Gaber; Cyril Cyril, Bawrut, La Niña e Marina Herlop al BASE Milano, e molti altri ancora.

“Milano Music Week” aprirà ufficialmente i battenti lunedì 21 novembre 2022 con la performance tutta in famiglia di Andrea, Matteo e Virginia Bocelli, che si esibiranno in diretta dalla terrazza del Mondadori Megastore di Piazza Duomo per presentare il loro primo album insieme “A Family Christmas“.

Tra le “chiacchierate di musica” in palinsesto segnaliamo il music talk di venerdì 25 novembre alle 18.30 all’Apollo Club, con Amadeus, durante il quale il presentatore fornirà alcune anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo. E ancora l’incontro con Francesco Guccini alla Feltrinelli di piazza Piemonte previsto per sabato 26 novembre alle 17.

Evento di chiusura dell’edizione 2022 di “Milano Music Week” sarà il concerto del supergruppo tutto al femminile Les Amazones D’Afrique, che si terrà domenica 27 novembre alla Santeria di viale Toscana 31.

Per consultare il programma completo dell’edizione di quest’anno di “Milano Music Week” vi rimandiamo, come sempre, al sito ufficiale dell’iniziativa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli