2 Ottobre 2022

Una mostra interattiva su Geronimo Stilton alla Fabbrica del Vapore

di G.P.

Fino a domenica 20 marzo 2022, la Fabbrica del Vapore presso lo Spazio Ex-Cisterne ospita, in anteprima mondiale, la mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel Tempo“, ispirata alla famosa serie di libri e dedicata a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

Promossa e organizzata dal Comune insieme a Fabbrica del Vapore, e con il supporto di Way Experience ed Atlantyca Entertainment, “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel Tempo” è un’esposizione immersiva, che mescola intrattenimento, conoscenza e avventura, e che permette a tutti i piccoli visitatori di imparare divertendosi, attraverso un viaggio nella storia tra dinosauri, mummie e pirati, in compagnia del loro beniamino Geronimo Stilton e del suo amico scienziato Ficcagenio Squitt.

Grazie ad un allestimento scenografico ricco e sorprendente, a musiche ed effetti sonori coinvolgenti, e a numerosi giochi interattivi ed enigmi da risolvere, i visitatori – guidati dai Ranger del tempo – potranno immergersi nei mondi del passato ed esplorare di volta in volta l’Era dei Dinosauri, l’Antico Egitto, e una misteriosa Isola del Tesoro.

Geronimo Stilton Live Experience

La mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel Tempo” si avvale di tecnologie all’avanguardia come il mapping, che permette di proiettare imagini e video sulla superficie di ogni oggetto, trasformandolo di fatto in un display, e la Realtà Aumentata, dove grazie ai visori VR è possibile visitare gli ambienti digitali in 3D a 360°.

“Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel Tempo” è aperta tutti i giorni: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, nei weekend e nei festivi dalle 9.30 alle 20. Prezzi dei biglietti per adulti 18€; bambini 12€; sotto i 4 anni gratis. Ricordiamo che l’accesso alla Fabbrica del Vapore è consentito solo se in possesso di Super Green Pass valida: sono esclusi dall’obbligo della certificazione verde i soggetti d’età inferiore a 12 anni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli