25 Settembre 2022

Un premio all’ospitalità

Il 19 Marzo scorso a Lugano, in occasione dell’Assemblea Generale annuale di EHMA (European Hotel Managers Association), il Presidente uscente Ezio A. Indiani, GM Hotel Principe di Savoia di Milano, ha consegnato a Peter Bierwirth il meritatissimo…

…“EHMA Hans Koch Lifetime Achievement Award”. Si tratta di un nuovo premio dedicato a quei soci Meritorius che nel corso della loro carriera hanno contribuito in modo significativo al progresso del settore alberghiero e dell’Associazione stessa. Il premio è intitolato a Hans Koch, Presidente EHMA dal 2013 al 2019, recentemente scomparso, protagonista di una lunga e proficua carriera nell’ospitalità, durante la quale ha gestito prestigiose e complesse strutture di grandi dimensioni alternando il proprio Paese, la Svizzera, con destinazioni asiatiche .

“Questo premio è destinato ai soci con almeno 30 anni di esperienza nel settore alberghiero, di cui 20 come Direttore Generale, che abbiano gestito importanti hotel in Europa e che abbiano dato un contributo tangibile alla crescita dell’immagine e del prestigiodegli hotel da loro diretti” spiega Ezio A. Indiani. In qualità di socio fondatore di B&K Hotel Management, Peter Bierwirth,insieme a Klaus Kluth e Petra Bierwirth-Schaal, ha gestito le fortune dell’azienda dal 1998, focalizzandosi sull’operativo. Dal passaggio di consegne di questo comparto a sua figlia Petra nel 2018, si è concentrato su obiettivi strategici e compiti operativi di alto livello all’interno dell’azienda. Attualmente B&K gestisce 12 alberghi per più di 3.000 camere in alcune tra le maggiori città tedesche e a Vienna più lo Science Congress Center di Monaco di Baviera sia come “preferred franchise partner” di Marriott e IHG sia come operatore “white label” (www.bierwirth-kluth.de).

Lugano: Ehma 2022,Gala Evening

Peter Bierwirth ha ottenuto il Grand Diplôme École Hôtelière de Lausanne nel 1968 e dal 1972 ha lavorato come Direttore Generale in aziende alberghiere internazionali. Nel corso degli anni è stato Vice President, The Peninsula Group – Hong Kong, 1978 – 1984; Amministratore Delegato/COO di Novotel Germany a Monaco di Baviera; Pullman Hotels Germany a Francoforte sul Meno; CEO Dorint AG Germania a Mönchengladbach 1990 – 1997; Membro del Consiglio di Amministrazione Hotel Warszawskie “Syrena” Sp.zo.o., Varsavia, 2010 – 2015; Membro del Consiglio di Sorveglianza di Leading Beau Rivage Hotel S.A., Genève, 2003 – 2018. Socio EHMA dal 1990, Bierwirth ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di Delegato Nazionale del chapter tedesco ed è stato Presidente dal 2010 al 2013.

Identikit dell’Ehma

EHMA – European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da alcuni “executives” dell’industria alberghiera di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da dirigenti di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta circa 400 soci rappresentanti 23 Paesi europei di cui circa 300 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta ca. 300 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli