martedì, Maggio 28, 2024
spot_img

Un nuovo look e un omaggio all’amore

Da oltre 170 anni Maison Rigaud significa lusso, eccellenza, qualità e alta profumeria…

…Le candele Rigaud hanno adornato i più nobili e prestigiosi interni di tutto il mondo: dalla Casa Bianca al Vaticano, dal Palazzo di Monaco alla residenza della famiglia reale di Spagna. Ancora oggi diventa sempre più frequente scorgere, nelle immagini iconiche di personaggi celebri al grande pubblico, una candela profumata Rigaud che fa da prezioso contorno alla foto. Sfogliando tra gli archivi del passato e le pubblicazioni del presente ritroviamo, tra i clienti affezionati del marchio, Liz Taylor, Frank Sinatra, Julie Andrews, Sylvie Vartan ma anche una più recente Brooke Shields.

La Maison Rigaud è stata fondata nel 1852, 170 anni fa. La sua reputazione come casa

profumiera è cresciuta rapidamente a livello internazionale. Fu nel 1960 che Mario

Rigaud, nipote del fondatore, creò, dietro richiesta di sua moglie Viviane, la prima candela profumata al mondo, una fragranza per la casa per completare il suo gusto innato per il design d’interni. Per rendere omaggio a questo importante traguardo la Maison Rigaud si veste di nuovo e si mostra ai suoi fedelissimi in una nuova veste che, pur mantenendo il forte legame con le sue origini e la sua storia, mostra un look più moderno e in linea con i tempi che cambiano. Le candele oggi sono costituite da un unico coperchio di metallo cromato sulla sommità del vaso, simbolo iconico del brand, con anello per la candela Prestige, il formato più lussuoso di Rigaud che offre oltre 150 ore di combustione) e per la candela Large (il formato classico di Rigaud che offre 90 ore di autonomia). La confezione esterna è giocosa e cilindrica e riprende fedelmente i colori della candela racchiusa al suo interno.

Creata per i 170 anni della Maison, “La Vie en Rouge” rivela un’ode alla seduzione con il suo profumo delicato e sensuale delle foglie di ribes nero e di geranio. La dolcezza avvolgente e seducente della rosa contrasta con la tenacia di un fondo legnoso. Sorprendente e piena di meraviglia è un invito a guardare la vita con occhi pieni di amore e di passione.

Le Bougie Rigaud non sono semplici candele ma fragranze da bruciare. Fabbricate a

mano secondo il più puro rispetto dell’artigianato tradizionale, che contengono il 12% di concentrazione di profumo e sono state create da famosi Maestri Profumieri di Grasse. Ogni pezzo è prodotto con cera morbida e minerali originali e hanno gli stoppini in cotone paraffinato. Bruciano fino in fondo al contenitore, senza formale antiestetici crateri, non si attaccano al vetro e non lasciano residui. Gli iconici fiocchi di raso sono annodati a mano.

Oggi, le candele profumate RIGAUD si possono trovare nei prestigiosi department store di tutto il mondo, ma anche nei più importanti negozi di profumi di lusso, come simbolo dell’eleganza e della raffinatezza francese.

Le preziose candele sono state inoltre tra i protagonisti del Luxury Lifestyle Awards

2019, nella categoria delle luxury candles. Il premio globale più ambito e prestigioso che si occupa, ogni anno, di selezionare, riconoscere e promuovere i migliori prodotti e servizi di lusso in tutto il mondo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli