28 Settembre 2021

Torna “Expo per lo Sport”: la festa dello sport dedicata ai ragazzi

di G.P.

Questo weekend, sabato 4 e domenica 5 settembre 2021, ritorna per la sua settima edizione presso la location di Parco Sempione, “Expo per lo Sport“, una due giorni di eventi interamente dedicata al mondo dello sport e rivolta a bambini dai 5 ai 14 anni e alle loro famiglie, con incontri, laboratori, percorsi, giochi e workshop gratuiti.

Realizzato dal Comune, con il sostegno di Regione Lombardia, Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano e CIP – Comitato Italiano Paralimpico, “Expo per lo Sport” si pone come obiettivo quello di promuovere il movimento e uno stile di vita sano tra i giovanissimi, facendo scoprire ai ragazzi, tramite esperienza diretta, oltre 30 discipline sportive.

Accanto agli sport classici e popolari come calcio, pallacanestro e pallavolo, non mancheranno anche esibizioni e dimostrazioni pratiche di attività sportive poco conosciute ma egualmente affascinanti come arrampicata, airbadminton, thai boxe, hockey su prato, pattinaggio artistico su rotelle, tiro al piattello, e vela.

Anche per questa edizione 2021 saranno presenti ospiti d’eccellenza, tra cui gli Autogol – il trio comico sportivo seguito e apprezzato da milioni di followers – presenti sul palco sabato 4 settembre dalle 12 alle 13, e il rapper Shade che, dalle 15.30 fino alle 18.30, incontrerà i suoi fan presso il campo di minibasket situato nell’Area Big Babol.

Domenica 5 settembre, invece, dalle 10.30 alle 12.30, in Sala Appiani presso l’omonima Palazzina dell’Arena Civica, sarà possibile seguire il convegno “Sport e Prevenzione“, tenuto da Fondazione Humanitas per la Ricerca, ente no-profit che sostiene progetti nell’ambito della cura di tumori, infarti, ictus, patologie auto-immuni, neurologiche e osteoarticolari, con l’intervento di specialisti del settore, tra cui Maria Rescigno, professoressa ordinaria di Patologia Generale ed esperta in microbiotica e immunologia.

Per partecipare ad “Expo per lo Sport” basta registrarsi gratuitamente compilando il modulo on-line presente sul sito ufficiale, avendo cura di segnalare la fascia oraria in cui si intende presenziare. Una volta seguito l’iter correttamente, l’utente riceverà via mail la conferma dell’avvenuta registrazione e le autocertificazioni pre-compilate per adulti e minori, che basterà stampare, firmare e portare con sé alla manifestazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli