martedì, Febbraio 27, 2024
spot_img

Torna “Estate al Castello”: una stagione di spettacoli allo Sforzesco

di G.P.

Ritorna anche quest’anno “Estate al Castello“, la rassegna di concerti e spettacoli dal vivo con oltre 70 eventi in programma, molti dei quali ad ingresso gratuito o a prezzo calmierato, che si inserisce nel ricco palinsesto di iniziative estive di “Milano è Viva”.

Come nelle precedenti edizioni, tutti gli eventi di “Estate al Castello” si terranno nella suggestiva location del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, per tutta l’estate a partire da mercoledì 21 giugno e fino a domenica 10 settembre 2023.

Tra i concerti in programma, largo spazio sarà dato agli artisti italiani come il giovane cantautore Michele Bravi che aprirà la rassegna mercoledì 21 giugno presentando il suo nuovo disco “Mondo Sottile“; il rapper Ghemon che si esibirà lunedì 26 giugno; i 24 Grana che saliranno sul palco venerdì 21 luglio; Alex Britti che presenterà il suo nuovo disco mercoledì 26 luglio; Giovanni Truppi previsto per mercoledì 2 agosto; Carmen Consoli in duetto con il cantautore britannico Elvis Costello giovedì 31 agosto; i Casino Royale lunedì 4 settembre e, a chiusura della manifestazione, Francesca Michielin in programma per domenica 10 settembre.

Tra gli artisti internazionali invece spiccano i nomi di Roisin Murphy, la diva del pop elettronico che si esibirà domenica 16 luglio; la cantautrice newyorkese di origini canadesi Martha Wainwright che salirà sul palco domenica 23 luglio; e il cantautore britannico Benjamin Clementine previsto per sabato 29 luglio.

Non solo musica, il palinsesto di “Estate al Castello” prevede anche numerosi spettacoli teatrali come “Io, Steve Jobs” con la regia di Corrado D’Elia previsto per giovedì 13 luglio; “La verità, vi prego, sull’amore“, con Luca Barbarossa e Stafano Massini basato sul noto testo del poeta W.H. Auden in programma per mercoledì 19 luglio, e ancora la stand up comedy di “Miracolato” di Max Angioni domenica 2 luglio e il dissacrante monologo di Giovanni ScifoniSanto Piacere” previsto per giovedì 20 luglio.

Nella giornata di sabato 22 luglio invece si terrà “K-POP SUMMER VIBES”, un evento interamente dedicato al mondo della musica k-pop, con l’esibizione live di Ji Jinseok e la partecipazione di Seoul Mafia aka Marco Ferrara, il primo ragazzo italiano diventato Idol in Corea del Sud.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli