domenica, Aprile 14, 2024
spot_img

La collezione primavera – estate 2024

In occasione di Pitti Immagine e Milano Moda Uomo, GTA, azienda fondata a Padova nel 1955…

…che realizza pantaloni sartoriali di alta gamma, presenta la nuova collezione Primavera-Estate 2024. GTA rappresenta la quintessenza dell’esclusività e dell’eleganza casual nel guardaroba maschile. Libertà di movimento, di espressione e comfort sono caratteristiche imprescindibili dei capi della nuova stagione che rivelano innovazioni tecnico-sartoriali. Il fil rouge delle collezioni GTA è da sempre la sostenibilità, attraverso l’uso di tessuti riciclati, e materiali innovativi ed ecosostenibili. L’azienda controlla la provenienza dei filati, tutti certificati, e la qualità dei lavaggi e delle tinture.

Da questa stagione SS24, tutti i pantaloni della collezione saranno anche dotati di un cartellino realizzato esclusivamente con tessuti riciclati, per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e promuovere la salvaguardia dell’ambiente attraverso pratiche di produzione responsabili. Oltre ai modelli iconici, GTA ha ideato alcune versioni rinnovate che abbracciano una sensibilità più moderna. Questa fusione di tradizione e innovazione offrirà la possibilità a diverse tipologie di clienti di trovare il proprio stile personale, ad esempio, con i nuovi modelli cargo, proposti sia per i bermuda che per i pantaloni più classici.

Il modello Nikko realizzato in velluto estivo, leggero e estremamente comfort, è ideato per chi non vuole rinunciare ad indossare un tessuto elegante e lussuoso, ma, allo stesso tempo, vuole rimanere fresco e comodo durante i mesi caldi. Il velluto estivo sarà disponibile in 7 colori: panna, celeste, azzurro, beige, rosso, verde e blu scuro. Il Dylan Cargo Shortè il connubio perfetto tra moda, sostenibilità e innovazione.

Infatti, la particolarità principale è il tessuto in cotone 100% riciclato, non solo sostenibile ma caratterizzato da una costruzione a canvas compatta che rimane morbidissima al tatto. Il tessuto è reso originale delle fiammature presenti sulla superficie. L’ispirazione cromatica della collezione è la Provenza francese. La tavolozza dei colori include, infatti, una combinazione di colori neutri e toni caldi, che evocano un senso di eleganza senza tempo.

Sono stati introdotti anche colori vivaci come il giallo, il lilla e il verde mela, che conferiscono alla collezione un elemento giocoso ed energico. Inoltre, sono presenti varie tonalità di blu, tra cui il celeste e il blu oltremare. Oltre alla costante ricerca di miglioramento, l’azienda ha ripensato il design di Waist Comfort Band, la cintura invisibile che dona fino a 6 cm di comfort, conferendole maggiore eleganza. Sono state incorporate finiture che non solo aumentano la  comodità, ma migliorano anche lo stile della cintura offrendo un look sofisticato. Altra novità della collezione sarà “lo spacchetto cintura centro dietro”, dalla caratteristica forma a “V”, che riprende una tipica costruzione sartoriale e che, per la prima volta, viene realizzato su una cintura elastica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli