3 Febbraio 2023

“Timeless Time”: la mostra su Vincent Peters a Palazzo Reale

di G.P.

Da oggi giovedì 12 gennaio e fino a domenica 26 febbraio 2023, l’Appartamento dei Principi presso il piano nobile di Palazzo Reale ospita la mostra fotografica ad ingresso gratuito “Timeless Time”, dedicata agli scatti di Vincent Peters.

Promossa dalla sezione Cultura del Comune, e organizzata da Palazzo Reale in collaborazione con Nobile Agency, “Timeless Time” si avvale della curatela di Alessia Glaviano di Global PhotoVogue, e rimarrà visitabile durante le prossime settimane della Milano Fashion Week.

Di origine tedesca, classe 1969, Vincent Peters è specializzato in ritratti fotografici di personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e della moda; il suo stile senza tempo è caratterizzato da forti chiaroscuri, riflessi, contrasti e sapiente uso della luce.

Scarlett Johansson, New York, 2017
© Vincent Peters

La mostra “Timeless Time” ospita 90 fotografie di grande formato e in rigoroso bianco e nero, realizzate dall’artista tra il 2001 e il 2021, ed esposte in un allestimento minimal ma elegante, curato da Silvestrin & Associati.

Tra le varie celebrità immortalate dal suo obiettivo: Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, e Emma Watson.

La mostra “Timeless Time” è aperta tutti i giorni – tranne il lunedì – dalle 10 alle 19.30, il giovedì fino alle 22.30, con ingresso gratuito.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli