lunedì, Luglio 15, 2024
spot_img

TavoleDOC Liguria è arrivato alla sua quinta edizione!

Il volume è stato presentato il 27 maggio scorso presso il Palazzo della Borsa Valori di Genova…

…È un grande anniversario per il circuito TavoleDOC, che quest’anno festeggia la sua quinta edizione ligure. Un’occasione tutta da celebrare: per questo motivo l’evento si terrà nella bellissima Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori di Genova lunedì 27 maggio alle 11:00.

L’uscita del volume è ormai diventato un appuntamento atteso e apprezzato: lo scopo di TavoleDOC è infatti la raccolta dei ristoranti maggiormente rappresentativi della buona cucina ligure in tutte le sue espressioni. L’obiettivo del 2024 era di arrivare alla cifra tonda di 60 aderenti: dai 54 del 2023, i ristoranti nella nuova edizione sono ben 61. Per tutti un servizio fotografico, una scheda descrittiva, una ricetta signature e il rispettivo abbinamento con un’etichetta di vino, birra, gin o olio. La presenza per ciascun piatto di un apposito abbinamento celebra l’importante legame tra ristoratori e produttori.

Ma non solo: durante la presentazione sono stati  annunciati i nuovi 13 ingressi, frutto di una ricerca dell’eccellenza della ristorazione della Liguria, che valorizza territorio e materie prime. Da quest’anno entreranno nel Tavolo delle Eccellenze: Agricuoco (Sestri Levante, GE), Babette (Albenga, SV), Bino (Savona), Casa Buono (Ventimiglia, IM), Equilibrio (Dolcedo, IM), Fuori Rotta (Riomaggiore, SP), Il Pernambucco (Albenga, SV), Marixx (Ventimiglia, IM), Ö Magazín (Portofino, GE), Paolo & Barbara (Sanremo, IM), QB Osteria (Albisola Superiore, SV), QuintoGusto (Savona), Santa Teresa (Genova).

Un traguardo che è il punto di partenza per nuove scommesse e progetti futuri in territorio ligure e non.

TavoleDOC

Ideato ed edito da Multiverso, il progetto di TavoleDOC è l’idea che ciò che rende grande la cucina italiana sia la particolarità di ciascuna delle sue cucine regionali. Si realizza nella quinta edizione ligure, che riunisce da Ponente a Levante le migliori realtà dell’enogastronomia autoctona, e nella prima del Veneto.  Ogni volume traccia un viaggio tra eccellenze culinarie, etichette vinicole di pregio e materie prime del territorio: un patrimonio culturale da far conoscere e valorizzare in tutte le sue unicità. Oltre ai prodotti editoriali, TavoleDOC è promotore di diverse attività di collaborazione tra i ristoranti aderenti, con produttori e cantine: perché niente è più forte di una buona rete tra le eccellenze, di ciascuna regione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli