14 Agosto 2022

Spiderman al Niguarda: sfilata di cosplayer e proiezione del film

di G.P.

Per la giornata di giovedì 30 dicembre 2021, l’Associazione no-profit MediCinema Italia ha organizzato presso il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, un evento speciale interamente dedicato a Spiderman, con raduno di cosplayer e proiezione ad ingresso gratuito dell’ultimo film sull’uomo ragno appena uscito nelle sale: “Spider-Man: No Way Home“, diretto da Jon Watts.

Nata nel 2013, sul modello dell’omonima associazione inglese, MediCinema Italia è una onlus che propone l’utilizzo del cinema a scopo curativo e riabilitativo, intendendolo come elemento d’evasione e distrazione dalla sofferenza fisica e mentale dei pazienti, in particolar modo di quelli più piccoli.

L’evento in programma per il 30 dicembre 2021 prevede il ritrovo di numerosi cosplayer e figuranti in costume fuori dal piazzale dell’Ospedale Niguarda con tanto di foto ufficiale di gruppo alle 14.30. Si procederà poi alle 14.45 con la parata interna nella hall del Padiglione Sud, seguita alle 15.15 da quella presso il Padiglione Nord, che culminerà alle 15.45 con la visita nel reparto Pediatria per dare conforto e regalare un sorriso ai bimbi ricoverati.

A capitanare la squadra degli amichevoli uomini ragno di quartiere in visita al Niguarda, ci sarà Mattia Villardita, lo Spiderman italiano, il ragazzo ventottenne originario di Savona che grazie al suo lavoro di volontariato negli ospedali italiani nei panni del supereroe Marvel, è stato insignito, lo scorso dicembre 2020, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella e che è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco.

Grazie al contributo di Rubie’s, azienda leader nel settore di costumi e accessori per le feste, ogni bambino che parteciperà all’evento riceverà in regalo un costume de Spiderman e un set LEGO, messo generosamente a disposizione da BrianzaLUG, comunità indipendente di amici e appassionati di LEGO.

La proiezione del film “Spider-Man: No Way Home” avrà luogo alle 16, presso la Sala MediCinema del Blocco Nord, Settore A, Piano -1 dell’Ospedale Niguarda. L’ingresso è libero, previa prenotazione obbligatoria online all’indirizzo mail info@medicinema-italia.org; ricordiamo che per accedere alla sala è necessario essere in possesso di un Super Green Pass valido e un documento d’identità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli