18 Ottobre 2021

Riapre la piscina Suzzani dopo la riqualificazione

di G.P.

Da qualche giorno ha riaperto ufficialmente l’impianto rinnovato della piscina Suzzani situato in via Beccali, zona Niguarda, e circondato dal verde del Parco Nord.

I lavori di riqualificazione – resi possibile dagli investimenti del Comune e realizzati da MilanoSport sotto la direzione di MM S.p.A. – sono iniziati durante i mesi di chiusura forzati, imposti dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid, e sono durati 150 giorni, per una spesa complessiva di 800 mila euro.

Gli interventi di ammodernamento hanno comportato il rifacimento completo degli strati di copertura del tetto, la verniciatura della facciata esterna, la sistemazione della vasca piccola da 12 metri e la ristrutturazione di quella da 25 metri. Gli spogliatoi e i servizi igienici hanno subito un totale restyling con l’installazione di asciugacapelli più moderni, duraturi e veloci che consentiranno agli iscritti di evitare code. Anche l’area palestra è stata migliorata con l’introduzione di nuove macchine cardiofitness e isotoniche, e con la riorganizzazione degli spazi di accoglienza al pubblico, in particolar modo della reception.

L’operazione di rinnovamento ha reso l’impianto del centro Suzzani anche più green e sostenibile grazie ai nuovi sistemi di illuminazione a led e alla coibentazione della copertura, che migliora le prestazioni termiche dell’intero edificio. Infine, per garantire l’inclusività verso tutti i frequentatori della piscina, sono stati implementati un braccio meccanico per consentire un accesso in vasca sicuro e controllato, una rampa per la piena accessibilità al solarium, e un montascale per accedere alla palestra del primo piano.

Per il 2022 sono previsti ulteriori lavori che comporteranno il rifacimento completo delle aree verdi esterne all’impianto.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli