domenica, Aprile 21, 2024
spot_img

Riapre la Biblioteca di Calvairate

di G.P.

Da qualche giorno ha ufficialmente riaperto i battenti la Biblioteca di Calvairate nella sua rinnovata sede di Piazzale Martini angolo via Ciceri Visconti.

Inaugurata nel 1969, la Biblioteca di Calvairate è uno dei poli culturali più importanti del Municipio 4, un punto di riferimento per tutto il quartiere e uno spazio di aggregazione e incontro per i cittadini per condividere e coltivare idee.

Al momento è già possibile accadere ai locali riqualificati della Biblioteca presso il piano terreno, dove si trova la sezione libri, libri per bambini e prodotti multimediali (film e musica) disponibili per il prestito, e uno spazio per la lettura di quotidiani e periodici, mentre al piano superiore è stata adibita una sala studio e lettura polifunzionale con 16 posti, che potrà ospitare anche corsi e convegni.

La Biblioteca di Calvairate riaperta dopo la riqualificazione

Proseguono intanto i lavori di ristrutturazione della struttura, al termine dei quali lo spazio a disposizione aumenterà da 900 mq a 1.250 mq, con l’allargamento dell’area ingresso e accoglienza, l’ampliamento di una parte centrale del locale che ospiterà le collezioni della Biblioteca, l’inserimento di uno spazio dedicato ai bambini e un’area di co-working.

Attualmente i lavori si stanno concentando sul problema della pressione idraulica degli idranti, per cui è stato redatto un progetto da parte di MM SpA, che si sta occupando dell’inserimento di un gruppo di pressurizzazione a monte dell’impianto.

Ricordiamo che la Biblioteca di Calvairate è aperta da martedì a venerdì dalle 9 alle 19, e sabato dalle 10 alle 18.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli