5 Luglio 2022

“MIMO – Milano Monza Motor Show”: quattro giorni dedicati ai motori

di G.P.

Da oggi giovedì 16 e fino a domenica 19 giugno 2022, la città di Milano, congiuntamente a quella di Monza, ospita la seconda edizione di “MIMO – Milano Monza Motor Show“, l’evento motoristico outdoor a cui parteciparanno oltre 50 brand internazionali, che mostreranno in anteprima le novità della prossima stagione in fatto di automobili e motociclette.

Promosso dal Comune di Milano e Monza, insieme a Regione Lombardia, e ACI – Automobile Club d’Italia, e con il supporto di Enel Way, Eurostands e Marazzi Noleggio, “MIMO – Milano Monza Motor Show” è una manifestazione diffusa sul territorio ad ingresso libero e gratuito.

Per partecipare agli eventi in programma nella quattro giorni di “MIMO – Milano Monza Motor Show”, infatti, basta sottoscrivere direttamente online il “MIMO Pass“, un biglietto elettronico gratuito e nominale, grazie al quale si potrà accedere ai Test Drive in centro a Milano ed entrare nel paddock e nelle tribune dell’Autodromo di Monza per assistere all’ultima tappa dell’edizione 2022 della storica 1000 Miglia, oltre che usufruire di numerose convenzioni e sconti per trasporti, hotel, musei e ristoranti.

L’inaugurazione dell’edizione 2022 di “MIMO – Milano Monza Motor Show” tenutasi questa mattina

Domani venerdì 17 giugno 2022, a partire dalle 10.30, presso l’Auditorium Testori al piano terra di Palazzo Lombardia, si terrà il Convegno Internazionale “Ricerca e Innovazione, il Futuro della Mobilità“.

La conferenza si aprirà con gli interventi del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgietti e del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a cui farà seguito il dibattito moderato da Gianluca Pellegrini, direttore responsabile di Quattroruote, intitolato “Verso il 2035, cosa può fare la lobby automobilistica italiana?“, sulla sfida della sostenibilità e del ricambio del parco auto.

Alle 14, con la moderazione di Andrea Brambilla, direttore responsabile di AUTO, e alla presenza di Fabrizio Sala, Federico Caleno, Giacomo Carelli, Luigi Corradi, Giacomo Lovati e Matteo Mammì, si parlerà di mobilità integrata. Alle 16, invece, sarà la volta del dibattito moderato da Alberto Sabbatini, “Di che forma sarà l’automobile tra 20 anni?“, dedicato al design dell’auto nel futuro.

L’ultimo panel del convegno, invece, è in programma per le ore 17.30 e sarà dedicato alle nuove tecnologie: “Blockchain, NFT, Metaverso e IoT. Cosa sono e come innoveranno e amplieranno il mondo dell’automotive, dal sogno all’utilità“, con interventi di Paolo Turati, Fabrizio Amodio, Francesco Vincenti, Zhou Wubo, Umberto Palermo e Giuseppe Bergamaschi.

La conferenza potrà essere seguita anche in streaming, in doppia lingua, italiano e inglese con traduzione simultanea, sul sito di “MIMO – Milano Monza Motor Show” o sul portale di Regione Lombardia.

Per consultare il programma completo dell’edizione di quest’anno di “MIMO – Milano Monza Motor Show”, vi rimandiamo, come sempre, sul sito ufficiale dell’evento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli