25 Ottobre 2021

“Milano Fashion Week”: torna in presenza la settimana della moda

di G.P.

A partire da oggi, martedì 21 e fino a lunedì prossimo 27 settembre 2021, ritorna “Milano Fashion Week“, la settimana dedicata alla moda femminile, con oltre 200 appuntamenti in calendario tra sfilate, presentazioni ed eventi.

Promossa e realizzata dal Comune, in collaborazione con Confartigianato Imprese e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e di ICE-Agenzia, l’edizione 2021 di “Milano Fashion Week” dedicata alle collezioni donna, segna il ritorno agli eventi in presenza: delle 65 sfilate previste di stilisti come Prada, Versace, Armani, Fendi, Salvatore Ferragamo, Krizia, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Etro, Missoni e Tod’s, ben 43 saranno in presenza e solo 22 in digitale.

Tra gli eventi in programma per “Milano Fashion Week” segnaliamo: “The Way We Are“, una mostra temporanea dedicata ai 40 anni di Emporio Armani, che rimarrà aperta fino al 6 febbraio 2022 presso gli spazi dell’Armani Silos. Ideata e curata personalmente da Giorgio Armani, l’esposizione presenta una selezione di materiali provenienti dall’archivio storico della maison, in un percorso espositivo che ne racconta le origini e l’evoluzione.

Dal 22 al 25 settembre 2021, allo Spazio Lattanzio 11, invece, sarà possibile visitare ad ingresso libero su appuntamento, “Uncensored“, la mostra dedicata alla produzione fotografica di Gian Paolo Barbieri.

Fino al 27 settembre 2021, invece, in via Mercanti, la “Casa dell’Anticontraffazione” dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli esporrà oggetti di lusso contraffatti al fine di sensibilizzare il pubblico sul tema e rendere noti gli sforzi delle istituzioni nella lotta al mercato della contraffazione.

Per consultare il programma completo dell’edizione di quest’anno di “Milano Fashion Week” vi rimandiamo al sito ufficiale. Vi ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire gli eventi in cartellone attraverso la diretta streaming sul sito ufficiale della Camera della Moda e anche sul maxischermo situato in piazza San Babila.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli