domenica, Aprile 21, 2024
spot_img

M4: a fine giugno si inaugurano le stazioni di Tricolore e San Babila

Con un altro passo avanti, malgrado la lentezza che da tempo contraddistingue i lavori relativi alla Linea blu, si vedrà finalmente la luce con l’ultimazione di due stazioni: Tricolore e San Babila. Ma esistono contemporaneamente opere di superficie che caratterizzeranno l’estetica e la viabilità in zona.

In San Babila si notano infatti la piantumazione di nuovi alberi e pure l’inserimento di alcuni dissuasori mobili, i cosiddetti pilomat, davanti all’ex McDonald’s. Ma il Comune ha qui previsto anche l’ampliamento dell’area pedonale che si estenderà sino a largo Toscanini. Dopo l’inaugurazione delle due stazioni già citate, tale ampliamento proseguirà sino a largo Augusto.

Vi sarà anche una novità che riguarderà corso Europa: si osserverà l’inserimento di un senso unico tra via Borgogna e l’accesso al parcheggi di largo Corsia dei Servi.

Trasferendoci verso la fermata Tricolore, è già possibile usufruire ora dell’area bimbi in corso Indipendenza, mentre la vicina fontana di Pinocchio vedrà sorgere un’area fitness. E in corso Concordia verranno installate nuove comode panchine nonché ulteriori piante a doppio filare, allietate, si fa per dire, da due piste ciclabili monodirezionali.

Questi spazi saranno pavimentati in pietra, su cui verranno poste nuove rastrelliere. Infine segnaliamo che all’incrocio tra viale Premuda e viale Piave si potrà usufruire di due nuovi attraversamenti ciclabili con opportuni semafori che consentiranno di immettersi facilmente in piazza Tricolore.

Per poter assistere finalmente al completamento della Linea blu, dovremo pazientare sino alla fine del 2024, sempre che ulteriori rallentamenti o intralci (speriamo di no) possano ritardare le restanti inaugurazioni delle stazioni M4.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli