3 Febbraio 2023

Liberi di sognare

Uno spettacolo tutto nuovo per tornare al Teatro Repower dal 30 dicembre 2022 al 19 febbraio 2023, con un appuntamento speciale a San Silvestro…

…uno spettacolo tutto nuovo per riabbracciare ancora una volta le decine di migliaia di spettatori che aspettano di anno in anno I LEGNANESI per trascorrere due ore spensierate, “liberi di sognare” con la famiglia Colombo: Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia e il nuovo ingresso Italo Giglioli/Giovanni, che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara. I LEGNANESI ringraziano Lorenzo per aver fatto parte di questa famiglia teatrale (e non solo} e per aver contribuito a portare avanti la tradizione  durante questi meravigliosi  anni, augurandogli  tutto il meglio per la sua carriera artistica e i suoi progetti futuri. Cappello e baffi d’ordinanza, nel ruolo del marito della Teresa troveremo così Giglioli, classe 1957, che porterà sul palcoscenico, oltre al rispetto della tradizione, una pluriennale esperienza come attore e cabarettista dalla spiccata verve comica da Vivere a Mai Dire con il cui fil rouge, proprio come il Giuàn, è il rapporto con le donne di casa, una moglie “ingombrante” e una figlia che lo fa disperare con una serie di fidanzati sbagliati.

Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità… ed è proprio così, tutti prima o poi nella vita sogniamo di realizzare qualcosa che ci renda felici. Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera  avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni! La nuova storia della Famiglia Colombo prende il via nel cortile, dove Mabilia irrompe con un elegantissimo completo da padel – è sempre al passo con le tendenze del momento! – reduce da una partita insieme a Carmela e dà il via a una serie di esilaranti equivoci e reazioni a catena, tra tradizione e novità del mondo di oggi, grazie al nuovo testo scritto da Provasio insieme a Mitia Del Brocco. Finalmente la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo attraverso l’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia (interpretato da Maicol Trotta).Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti! Sarà fingendosi imprenditori di fama e successo che la famiglia Colombo potrà conoscere i futuri consuoceri in una location inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio. Sulle note di “Un amore così grande”, i colori calcistici del cuore nerazzurri di papà Giovanni si scontrano così, costretto per amore della figlia Mabilia, con quelli antagonisti bianconeri della famiglia dei potenziali consuoceri.

Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni  monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra. Scendere a compromessi pur di conquistare il principe azzurro, o apprezzare, giorno dopo giorno, una meno appariscente ma più vera e solida ricchezza interiore come quella del Giovanni? Ed è qui che la Teresa di Provasio metterà da parte per un momento battute e schermaglie quotidiane e si lascerà andare a ricordi romantici del loro fidanzamento. Cosa decideranno? Lo scoprirete in teatro assistendo al nuovissimo e scoppiettante spettacolo de I LEGNANESI: c’è tanta voglia di ridere e sognare, di trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo, agli altri personaggi del cortile e agli sfavillanti boys in forma smagliante (guidati dalla coreografa Valentina Bordi)e lasciarsi trasportare dai sontuosi, coloratissimi e coinvolgenti quadri della Rivista all’Italiana, con Mabilia unica tra le soubrette del Gran Varietà, in un tripudio di stelle, paillettes, fiori e con l’ispirazione a Van Gogh per il gran finale del primo tempo; Enrico Dalceri è infatti protagonista in quadruplice veste, sul palcoscenico ma anche dietro le quinte come scenografo, costumista e realizzatore delle parti musicali. I LEGNANESI, ancora una volta, vi stupiranno con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione, ricordando agli spettatori che “i sogni se ne fregano del tempo, restano al mare anche quando piove” e sognare non costa niente, fa vivere meglio!

Dal 30 dicembre 2022 al 19 febbraio 2023

da mercoledì a sabato ore 20.45; domenica ore 15.30

Speciale festività

sabato 31 dicembre ore 21

domenica 1 e venerdì 6 gennaio ore 18

sabato 7 gennaio ore 15.30

BIGLIETTI da 26 a 59

in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it e telefonicamente al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento)

Ufficio Gruppi ufficiogruppi@teatrorepower.com Tel. 02 48857.333

TEATRO REPOWER

Via G. di Vittorio, 6 – 20057 Assago (Ml)

M2 linea verde – fermata Milanofiori Forum Tel. 02 48857.7516

www.teatrorepower.com

#energiachefaspettacolo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli