mercoledì, Giugno 19, 2024
spot_img

Lei mente? In uscita il nuovo singolo di Grifoni (AurioN)

Come si fa sapere se la donna che amiamo ci ama veramente? Purtroppo, non lo sappiamo. Fa parte del mistero che circonda questo sentimento e lo rende così intenso ma anche altrettanto fragile.

L’autore della canzone che presentiamo, Grifoni, è così innamorato della sua donna che non riesce a crederle nemmeno quando lei ammette che non sente, non prova niente per lui.

Di fronte a un rifiuto la cosa più semplice da fare è prenderne atto e magari trasformare il proprio amore in odio. Ma sembra un’impresa impossibile per l’autore, al di là delle sue forze.  Vorrebbe farlo ma non può. E allora si illude che quando lei rifiuta il suo amore non sia sincera. Gli nasconda la verità.

Questo è il senso di una canzone per certi aspetti struggente che nasce da un tormentato sentimento di abbandono che non trova al momento pace.

“Lei mente”. Ripetere questa frase è un modo per l’autore per cercare di evitare la realtà, esorcizzarla. Immaginare che la ritrosia della donna nasconda, al contrario di quello che significano le parole, la ricerca di un diverso modo di amare, ancora da scoprire. Quindi, la speranza e non la definitiva fine di un rapporto.

Le canzoni, spesso, sanno isolare momenti minimi, frattali di una relazione amorosa che possono apparire insignificanti, se visti dal di fuori, ma che, al contrario, sono carichi di sofferenza per chi li vive in prima persona. Grifoni con questo singolo ha il merito di farlo.

Chi è Grifoni?

E’ un cantante, conosciuto anche come AurioN, cantautore e poeta, che attinge la sua ispirazione anche dalle opere classiche  (Aurion è il regno in cui può nascere l’uomo nuovo e simboleggia il valore e l’importanza della crescita personale ) ma sa calarsi anche nella realtà di ogni giorno e cogliere con sensibilità i sentimenti più autentici che nascono nel rapporto tra due persone.

Proprio così è nata la canzone “Lei mente”, un disco distribuito da Ada Music Italy con un sound non facile da classificare perché si rifà sia al pop melodico sia al rock alternativo ma che origina da un riff che sa cogliere l’amarezza, il dolore ma anche la speranza di chi si illude che la verità sia meno dolorosa …

Guardatevi il video qui sotto.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli