lunedì, Luglio 22, 2024
spot_img

La Lombardia alla 44ª BIT 2024

Dal 4 al 6 febbraio è in corso, la 44ª BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano con l’inaugurazione ufficiale svoltasi domenica mattina 4 febbraio.

Il taglio del nastro si è svolto, alla presenza della Ministra del Turismo Daniela Santanchè, dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana accompagnato dalle diverse autorità istituzionali oltre ai rappresentanti delle altre Regioni e Città d’Italia e di diverse Rappresentanti Consolari di molte Nazioni partecipanti.

Inaugurazione della Ministra D. Santanchè, del Presidente A. Fontana e altri rappresentanti

La BIT di Milano rappresenta uno dei più importanti appuntamenti del settore turistico e non solo, una kermesse che si svolge presso l’Allianz MiCo, il più grande Centro Congressi d’Europa e rappresenta da sempre la vetrina non solo italiana ma internazionale e mondiale del turismo.

L’evento di quest’anno 2024, come hanno riferito alcune note degli organizzatori rappresenta un momento dove si vuole coinvolgere e soddisfare gli utenti viaggiatori e gli stessi operatori del settore che si propongono con le molte promozioni turistiche, così sono diverse le novità di questa 44ª edizione come quella dell’alleanza con Welcome Travel Group, alla partnership tra Bit Milano e Federterme – Confindustria eventi che sono stati presentati nel corso della giornata inaugurale di domenica.

Panoramica del Padiglione della Lombardia dall’alto

Circa gli eventi delle edizioni precedenti della BIT milanese, dati statistici riferiscono che la partecipazione degli operatori e dei visitatori è in crescita, i dati Istat registrato, 118,2 milioni di arrivi e 397,5 milioni di presenze con un incremento significativo del tasso di internazionalizzazione della manifestazione.

Dopo questa premessa di presentazione entriamo nel merito della partecipazione a questa vetrina internazionale del turismo della Regione Lombardia, con le sue città e paesi che partecipano esponendo le loro bellezze naturali paesaggiste, enogastronomiche, culturali e non solo.

All’inaugurazione della 44ª BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano erano presenti oltre al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, sindaci e assessori delle diverse città e paesi partecipanti a tale vetrina espositiva delle bellezze della Lombardia oltre ai molti operatori turistici.

Particolare di Lombardia Style

La Regione Lombardia è presente a tale rassegna all’ampio Padiglione 3 e gli Stand C19 C31 D20 D32, per la promozione della variegata e grande offerta turistica lombarda dei suoi paesaggi delle sue montagne e dei suoi laghi. Lo stand della Lombardia rappresenta una vera e propria vetrina per poter dare ai visitatori le molte opportunità che la Regione Lombardia vuole presentare mettendo in evidenza le bellezze del suo territorio, con i suoi diversi siti Unesco, le sue tradizioni, i percorsi e i cammini che raccontano la storia del suo territorio e le sue eccellenze.

Inoltre quest’anno alla kermesse della 44ª BIT c’è stato il lancio di presentazione di Lombardia Style, un brand che rappresenta il “made in Lombardia” un progetto di marketing territoriale che promuove tutte le eccellenze della Regione, seguendo un filo conduttore che lega tutte le esperienze che la Lombardia offre, lo stile di un territorio unico e originale dove la creatività, il saper fare, la bellezza, la cultura, creano un circolo virtuoso di contaminazioni e di sempre nuove ispirazioni.

Alcuni operatori turistici lombardi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli