7 Agosto 2022

La fragranza “Lux Visionaria”

La casa di profumi d‘arte Filippo Sorcinelli inaugura la nuova collezione art and sharing___ collection con la fragranza LUX VISIONARIA, realizzata in collaborazione con Bianca de la Garza…

…La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli dà il via alla nuova linea art and sharing___ collection, un insieme difragranzeche nasconodalle diverse e multiformi collaborazioni e condivisioni progettuale del brand e del suo fondatore, Filippo Sorcinelli.  A tenere a battesimo la nuova collezione è LUX VISIONARIA, fragranza nata dalla sinergia tra Filippo e Bianca de la Garza, giornalista, produttrice televisiva e conduttrice americana di origine messicana. Bianca, dopo aver lavorato come giornalista televisiva per diverse stazioni americane come WCVB, ABC e FOX per diversi anni, sperimentando sulla sua pelle le conseguenze spesso dannose date dall’utilizzo giornaliero di prodotti cosmetici non naturali, ha lanciato la sua personale linea di prodotti per la cura della pelle composti da ingredienti vegani, senza ftalati, solfati, OGM e parabeni, Bianca de la Garza Beauty.

L’incontro tra Filippo e Bianca è avvenuto qualche anno fa a Roma, in occasione di un documentario che stava girando per descrivere l’Italia, la sua capitale e le sue eccellenze. Di lì l’interesse reciproco crescente di poter realizzare a quattro mani un’opera che potesse siglare l’amicizia tra due personalità apparentemente diverse, ma con un background comune: la Bellezza e l’apertura spirituale. LUX VISIONARIA parla di entrambe le loro sensibilità, della ricerca di quell’Oltre che consuma e che definisce, che ascolta e ri-progetta le nostre imperfezioni, in un cosmo meditativo e pieno di colori.

LUX VISIONARIA aiuta guardare in alto, regalandoci inaspettate evoluzioni, facendo tornare ad uno stato sospeso in cui ci si meraviglia dell’esistenza del mondo e quindi della propria esistenza, delle cose belle e di una nuova necessità di ri-definirsi, affinché ci si possa immergere nell’Infinito. Anche il packaging racconta il rapporto tra Filippo e Bianca: interamente realizzato a mano, la fragranza è racchiusa in un cofanetto nero e bianco, con i disegni iconici di Filippo Sorcinelli, e ricoperto da una pellicola dicroica iridescente. Nel tappo di legno bianco è incastonato un cristallo di autentica ametista.

EVOLUZIONE ARMONICA

Soggetto: Incenso, Vaniglia, Patchouli, Ambra, Zafferano, Mirra

Contro Soggetto: Mughetto, Legni preziosi, Ambretta, Gelsomino

Coda: Ylang Ylang, Artemisia, Accenti fumosi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli