domenica, Aprile 21, 2024
spot_img

“Jazz Around”: in viaggio per la città a tempo di jazz

di G.P.

In occasione dell’apertura della nuova stagione 2023/2024, Blue Note Milano lancia per domani, sabato 9 settembre 2023, “Jazz Around” una giornata di musica jazz eseguita dal vivo a bordo di un tram storico, per celebrare i primi 20 anni di presenza e attività artistica dell’iconico locale di via Borsieri.

Realizzato da Blue Note Milano in partnership con il noto brand di viaggi Turisanda, e con il supporto degli sponsor tecnici Casio e IGP Decaux, l’evento si inserisce nel calendario di iniziative culturali live “Milano è Viva”.

Il percorso di “Jazz Around” partirà alle 13.30 dalla stazione di Porta Genova, dove i primi passeggeri verranno caricati a bordo di un tram storico decorato con una livrea blu che richiama i colori del Blue Note Milano, e lungo tutto il tragitto, assisteranno all’esibizione dal vivo del trio Bonavita-Iasko-Pace.

Alle 13.45 il mezzo farà tappa presso Piazza 24 Maggio, dove sarà possibile scendere per partecipare al concerto itinerante della Bandakadabra, una vera e propria “orchestra da passeggio” che marcerà suonando fino alla Darsena, coinvolgendo in una live perfomance i passanti che incontrerà nel proprio cammino.

Bandakadabra

Chi deciderà di restare a bordo del tram, invece, potrà continuare a godersi l’esibizione immersiva del trio jazz, mentre il mezzo proseguirà il proprio percorso attraverso la città: da via Cantù, passando per Piazza Fontana, fino a Piazza Castello, per poi tornare al punto di partenza in Porta Genova.

Il tour musicale a bordo del tram verrà ripetuto fino alle 15.45, con tappe ogni 10 minuti per consentire la partecipazione di quanto più pubblico possibile. La corsa terminerà definitivamente nei pressi della Stazione Garibaldi alle 16.45: da qui la marching band torinese dei Bandakadabra proseguirà a piedi per Corso Como fino a raggiungere Piazza 25 Aprile, dove si concluderà la giornata di musica jazz dal vivo di “Jazz Around”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli