18 Ottobre 2021

IL MERCOLEDÍ NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni di mercoledì 28 luglio

Ecco le anticipazioni de “Il mercoledì nel condominio” 

Tutti i contenuti saranno interamente fruibili domani nell’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola e all’interno dell’inserto digitale “Quotidiano del Condominio“.

Sanzionato il concerto rumoroso anche se autorizzato dal Comune

Giulio Benedetti

Non conta l’autorizzazione ricevuta dal Comune e nemmeno la mancata realizzazione, da parte del Comune stesso, del piano di zonizzazione acustica imposto dalla legge regionale: respinto dalla Cassazione, nella sentenza 20065/2021, il ricorso di due organizzatrici multate per il superamento dei limiti di emissioni rumorose.

Non trasferibili i posti auto pertinenziali

Fulvio Pironti

Il Tribunale di Messina, con la sentenza del 9 giugno 2021, dichiara nulla la delibera in cui un’assemblea condominiale aveva approvato il riposizionamento dei posti auto. Negli atti di vendita stipulati dai condòmini impugnanti, infatti, risultavano individuati posti auto identificati e contrassegnati che non possono subire trasformazioni ad opera del condominio, secondo il vincolo pertinenziale.

Barriere architettoniche da eliminare, il decoro non è più d’ostacolo 

Rosario Dolce

La sentenza 6312/2021 del Tribunale di Milano ha confermato che gli unici limiti alle innovazioni finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche sono legati alla stabilità e alla sicurezza del fabbricato. 

Superbonus 110%, due guide sulle procedure con numerosi casi pratici

Mercoledì 28 e giovedì 29 luglio 2021, in edicola con il Sole 24 Ore, la guida – divisa in due puntate – per conoscere gli elementi chiave del superbonus. All’interno anche l’analisi di una serie di casi pratici, fatta attraverso decine di risposte degli esperti del Sole 24 Ore a quesiti dei lettori.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli