30 Settembre 2022

IL MERCOLEDÍ NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni di mercoledì 14 settembre

Manutenzione impianti per ridurre i consumi del 15%

di Annarita D’Ambrosio e Glauco Bisso

Un vademecum di consigli e soluzioni per gestire con attenzione la conservazione degli impianti di riscaldamento e far fronte ai rincari dei prezzi di luce e gas in condominio.

2) Chi è stato revocato non può amministrare in qualità di socio

di Fabrizio Plagenza 

L’amministratore di condominio revocato dall’autorità giudiziaria non può tornare a ricoprire l’incarico da cui è stato destituito neppure in forma societaria. I soci, infatti, sono tenuti a possedere una serie di requisiti che, visto il suo status, non rispetterebbe. 

3) Valida l’assemblea in videoconferenza anche prima della modifica introdotta in periodo pandemico

di Ivana Consolo

In base al regolamento (e alla modifica introdotta dalla normativa approvata a ottobre 2020), l’amministratore di condominio è libero di scegliere il luogo della riunione, fisico e non. L’incontro da remoto ha la stessa legittimità di quello in presenza e l’età avanzata dei condòmini non può vietare l’utilizzo della tecnologia.

4) Quorum rosa – condominio al femminile, le amministratrici si raccontano tra sogni e pregiudizi

di Camilla Curcio

Il 17 settembre 2022, al The Hive Hotel di Roma, sarà presentato “Quorum Rosa – Condominio al femminile”, un’opera corale in cui 17 professioniste del mondo immobiliare raccontano e ridisegnano la figura dell’amministratrice di condominio, nel tentativo di mettere a tacere i luoghi comuni.

Appuntamento ogni mercoledì sul Sole 24 ore con la pagina dedicata al condominio, ogni giorno ci sono gli aggiornamenti ed i suggerimenti di https://ntpluscondominio.ilsole24ore.com/ per risparmiare tempo e ottenere l’informazione critica, giornalistica, utile ad amministratori e condòmini. Per abbonarsial Quotidiano Condominio e conoscere le offerte del momento si può scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli