23 Gennaio 2022

IL MERCOLEDÍ NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni di mercoledì 1 dicembre

Ecco le anticipazioni de “Il mercoledì nel condominio” 

Tutti i contenuti saranno interamente fruibili domani nell’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola e all’interno dell’inserto digitale “Quotidiano del Condominio“.

Superbonus, guida per il condominio Le regole dopo Dl, Faq e circolare 16

Di Glauco Bisso Luca De Stefani

Dopo la raffica di decreti legge, faq e circolari delle Entrate il mondo condominiale sta rischiando di perdere la bussola. Ma alcuni punti fermi possiamo metterli. Ecco dieci domande e risposte per chiarirsi le idee.

Sif Italia, l’amministratore va in  Borsa dal 16 dicembre

Il 16 dicembre verrà offerto il 15%  del capitale sociale di Sif Italia, il maggiore amministratore condominiale italiano;  il range di prezzo è  tra un minimo di 2,45 e un massimo di 2,75 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione pre-money della Società compresa tra 14,7 milioni e 16,5 milioni di euro. Parte così l’avventura  in Borsa  di Sif  Italia S.p.A.

Doppia conseguenza  per violazioni al regolamento

Di Ivana Consolo

Il terrazzo è sporcato da foglie e arbusti scaricati dai balconi dei piani superiori e l’amministratore non fa nulla? Vanno sanzionati sia i condòmini “colpevoli” che il gestore dello stabile per la sua inadempienza nel far rispettare il regolamento condominiale. Questa, in sintesi, la decisione della Cassazione (sentenza  35315/2021).

Superbonus, chi subirà le revoche

Di Pier Paolo Bosso

Molti sono preoccupati per lavori deliberati ma che possono rientrare nei controlli. Chi verrà tirato in ballo in caso di revoca dei bonus dopo il Dl?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli