14 Agosto 2022

IL MERCOLEDÍ NEL CONDOMINIO – Le anticipazioni del 17 novembre

Ecco le anticipazioni de “Il mercoledì nel condominio” 

Tutti i contenuti saranno interamente fruibili domani nell’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola e all’interno dell’inserto digitale “Quotidiano del Condominio“.

Fossati Saverio <saverio.fossati@ilsole24ore.com> mar 16/11, 19:38 Il MIRINO – Redazione

Non si può mettere un cancello al  pianerottolo  che è parte comune

Di Roberto Rizzo

Per la Cassazione la presunzione di comproprietà presupposta dall’articolo 1117 del Codice civile può essere superata, in assenza di titolo d’acquisto, unicamente se la cosa, per  oggettive caratteristiche strutturali, serve in modo esclusivo all’uso o al godimento di una parte dell’immobile.

L’amministratore inadempiente perde  il diritto al compenso

Agostino Sola

Il Tribunale di Roma si è di recente pronunciato in tema di compensi e anticipazioni dell’amministratore revocato: le due azioni esperibili possono essere proposte in distinti giudizi senza censura di improcedibilità ma se l’amministratore è stato revocato perché inadempiente non matura il diritto al compenso, ha stabilito il Tribunale.

La compagnia non può contestare la disdetta

Di Rosario Dolce

La compagnia di assicurazione del fabbricato non può mettere il naso sul potere dell’amministratore di disdire la polizza globale. Lo ha chiarito il Tribunale di Milano

Il nodo dei balconi nel  superbonus

di Pier Paolo Bosso

L’amministratore potrebbe proporre in assemblea possibili soluzioni in caso di restringimento, dall’insuflaggio nel muro alla nanotecnologie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli