sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

Il bello del “Made in Italy”

Il Gruppo Gabel con il suo ufficio stile di oltre 18 persone tra creativi e account per la ricerca…

…e sviluppo e industrializzazione delle collezioni, è l’unica realtà tessile in Italia a proporre novità di stile e innovazione tecnica, con il sigillo delle sue certificazioni STeP e GOTS e la qualità del vero Made in Italy: il Gruppo comasco infatti è l’unica manifattura tessile in Europa che realizza la produzione a km 0, all’interno dei suoi stabilimenti italiani, uno a Rovellasca (CO), l’altro a Buglio in Monte (SO),controllando tutto il ciclo produttivo a partire dalla tessitura, passando per stampa e tintoria, fino alla nobilitazione dei tessuti. Gabel 1957. È con questo spirito che Gabel 1957 presenta le sue ultimissime novità per la primavera/estate 2024: un’ampia offerta di collezioni d’altissima qualità100% Made in Italy ispirate dagli elementi della natura e da colori accesi in grado di creare ambienti accoglienti e suggestivi in tutta la casa.

La punta di diamante del Gruppo Gabel, Naturae, ha compiuto nei giorni 25 anni: grazie al suo stile rimane, anche dopo un quarto di secolo, una delle collezioni più iconiche di questa Azienda. La semplicità e l’armonia della Natura unite all’eleganza e al fascino della tradizione, identificano i valori e le scelte dell’azienda comasca dal punto di vista etico e ambientale: questa linea è caratterizzata, infatti, dall’utilizzo di cotone grezzo non trattato certificato Oeko-Tex. Per l’occasione, Naturae si arricchisce di preziose novità, sia per la proposta letto, che per il bagno e la tavola, pur preservandola sua anima tradizionale, sobria ed essenziale. Per gli inguaribili romantici, confermata e arricchita con nuovi disegni e nuove varianti colore la collezione Profumo di Lavanda, la proposta bon ton e raffinata di Gabel1957.Una linea che da sempre coniuga l’armonia della natura con l’eleganza e il fascino delle tradizioni. Inoltre, Profumo di Lavanda è l’unica proposta di questa Società ad essere stampata su percalle di puro cotone da 80 fili al cmq e ad avere su tutti i completi lenzuolo il finissaggio stiro facile EASY CARE.

Evergreen dell’offerta di Gabel 1957, la collezione Chromo, si arricchisce di nuove varianti colore in linea con le tendenze cromatiche dettate dal mondo fashion. Diverse le versioni – fra cui Basic, Luxurye Skin – per accontentare davvero tutti i gusti, anche quelli più esigenti. L’iconico motivo falso unito viene ripreso e reinterpretato in una nuova veste: Chromo Lush, la collezione che rappresenta l’evoluzione del mondo Chromo mantenendo dimensioni e proporzioni che hanno determinato il suo successo. Molto esclusivo anche il packaging: completi lenzuolo e completi copripiumino sono contenuti all’interno di una sacca di tessuto che può essere riutilizzata. Pittoriche, innovative e creative le linee Trendye Joy. Disegni astratti ed elementi geometrici danno vita a queste due collezioni fresche e frizzanti che portano nella camera un vero e proprio arcobaleno di colori, lasciando grande spazio all’immaginazione. Un gusto arrendo mai banale e sempre attuale nelle forme e nelle tonalità: grazie all’originalità e all’ampio mix di disegni e cromie, Trendye Joy soddisfano i gusti di target molto differenti. Come sempre Gabel1957 pensa anche ai teenagers: la collezione colorata e informale Teen viene riproposta – completamente rinnovata – con disegni dall’animo giovane in grado di preservare il suo spirito e il suo DNA.

Le nuove cinque proposte sono caratterizzate da geometrie interpretate in una chiave giocosa e colorata, soggetti figurativi, elementi astratti e micro-disegni multicolor. Una linea divertente e vivace che non stanca mai. I colori accesi e solari tornano protagonisti nell’esclusiva collezione Ken Scott famosa per i suoi accostamenti imprevedibili e i fiori gioiosi. La linea si arricchisce di nuovi e preziosi disegni – sia per la proposta letto che perla proposta bagno e la proposta tavola – scelti dopo un’attenta e minuziosa selezione tra migliaia di proposte nell’archivio di Ken Scott.

Il mondo della tavola si arricchisce anche con le novità sia indoor che outdoor della collezione Colorlab. Dall’animo vivace e colorato, Colorlab interpreta stampe floreali, soggetti esotici, ma anche raffigurazioni più classiche, dando vita ad una proposta ricca, eterogenea, ma nello stesso tempo armoniosa. Inoltre, per delle tovaglie sempre pulite, questa collezione presenta lo speciale trattamento anti-macchia “Sempre pulito” che impedisce la penetrazione di liquidi o polveri, mantenendo nel tempo le naturali caratteristiche del cotone, viene applicato su tutte le tovaglie e i set americani della collezione. Grazie a questo particolare trattamento, che rende i tessuti resistenti anche al calore e alle macchie più difficili, i prodotti Gabel potranno essere utilizzati tranquillamente anche all’esterno. Meglio di così…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli