5 Dicembre 2022

Gennaio, il mese dei buoni propositi

di Stefania Bortolotti

È il periodo ideale per rimodellare il corpo dopo gli eccessi di cibo e il poco movimento causato dallo smartworking e dalle palestre chiuse: i centri estetici propongono diversi trattamenti che utilizzano la tecnologia per la remise en forme.

Le microonde selettive di Onda Coolwawes permettono di sconfiggere cellulite, adiposità e lassità cutanea rendendo la pelle più tonica nelle zone più critiche del corpo come braccia, glutei, fianchi e addome. Inoltre, l’aumento del tempo trascorso davanti a dispositivi come smartphone e tablet, ha reso anche il sottomento una zona su cui intervenire.

Si tratta di una tecnologia made in Italy che permette di ottenere risultati efficaci e duraturi senza ricorrere al bisturi.Onda-Schwarzy-minIl sistema Schwarzy – ultimo nato in casa Deka – permette, invece, di tonificare e aumentare la muscolatura attraverso delle contrazioni che possono agire su tre livelli: aerobico, rimodellamento e potenziamento. Questa stimolazione magnetica potenzia il sostegno muscolare, influendo positivamente sul miglioramento della postura.

Anche questo trattamento è indolore perché non vi è passaggio di corrente elettrica attraverso la pelle e può dare risultati più veloci e duraturi rispetto a quelli ottenibili con un normale allenamento.

Tra i primi medici ad utilizzare il nuovo sistema Schwarzy, in sinergia con Onda Coolwawes, ci sono la Dottoressa Paola Caminiti – medico estetico e nutrizionista con studio a Saronno (VA) –  e la Dottoressa Marina Pagano – medico estetico, Gruppo S.E.M a Scafati (SA).

Dottoressa Paola Caminit “Il momento è difficile, ma c’è voglio di tornare alla normalità e di prendersi cura del proprio corpo. Chiusi in casa da mesi è normale un accumulo di adiposità, aumento della cellulite e rilassamento cutaneo e muscolare, per questo i miei pazienti mi chiedono come rimediare in tempi veloci e  senza ricorrere al bisturi – sottolinea la dottoressa Paola Caminiti – grazie alla tecnologia di Onda Coolwawes e del nuovissimo Schwarzy, ora posso proporre trattamenti combinati e studiati sul fisico di ogni singolo paziente per migliorare la silhouette in poche sedute. In base al caso specifico propongo un percorso personalizzato che può iniziare con Onda o Schwarzy a seconda della problematica che dobbiamo migliorare. Solitamente il paziente ottiene subito risultati soddisfacenti e visibili dopo 3/4 sedute.”

Per un trattamento completo di body shaping non invasivo, occorre agire su grasso, cellulite e anche sul tono muscolare che è fondamentale per il rimodellamento della silhoutte.

La dottoressa Marina Pagano dichiara: “Nel percorso di rimodellamento corporeo non c’è solo il problema dell’eliminazione del tessuto adiposo, ma occorre affrontare molto spesso più inestetismi con il rilassamento della massa muscolare. Quindi occorre intervenire con sinergia di trattamenti complementari per ottenere performance efficaci tramite metodiche non invasive e sicure. Onda Coolwaves riduce le adiposità localizzate su addome, braccia, cosce, fianchi, glutei e sottomento, mentre con Schwarzy è possibile raggiungere contrazioni muscolare ampie e profonde aumentando così il tono e il volume del muscolo.”

Con questi trattamenti, quindi, sarà possibile raggiungere i propri obiettivi per dare il benvenuto alla primavera in forma!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli