mercoledì, Novembre 6, 2024
spot_img

Ferragosto in città: tutti gli appuntamenti da non perdere

di G.P.

Come ogni estate Milano propone una serie di appuntamenti culturali, artistici e musicali per tutti i residenti e i turisti di passaggio che trascorreranno la giornata di Ferragosto in città.

Alle ore 18 di lunedì 15 agosto 2022, nella Chiesa di Santa Maria della Sanità in via Durini, si terrà il Concerto di Ferragosto, eseguito dal Trio d’Archi “Il Furibondo“, all’interno della rassegna “Milano Arte Musica – Festival Internazionale di Musica Antica“; un vero e proprio tributo ai più celebri compositori italiani del XVIII secolo, quali Boccherini, Ricci e Giardini. Prezzo del biglietto: 5€.

Dalle 20.30 alle 23, invece, il Castello Sforzesco, nell’ambito di “Estate al Castello”, ospiterà la finale del “Campusband Musica&Matematica“, il contest nazionale dedicato agli studenti amanti della musica. Sul palco si alterneranno i 12 giovani finalisti selezionati, 4 nella categoria “Band”, 4 in quella “Cantautori” e 4 in quella “Interpreti”, con la partecipazione speciale di Mario Lavezzi, Franco Mussida e Mogol. L’evento sarà ad ingresso gratuito.

Come per tutta l’estate non mancheranno anche gli appuntamenti con “AriAnteo“, sia nel cortile di Palazzo Reale, dove sarà possibile assistere alla proiezione di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, che presso il Chiostro dell’Incoronata di via Milazzo 9, dove verranno trasmessi il film thriller franco-belga Titane e la pellicola di genere drammatico Alla vita di Stéphane Freiss con Riccardo Scamarcio.

Per gli amanti dell’arte, invece, da non perdere le mostre “I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori” e “Matthias Schaller. Das Meisterstück” in esposizione alle Gallerie d’Italia che, nel giorno di Ferragosto, rimarranno aperte con ingresso gratuito.

Aperti anche Palazzo Reale, MUDEC e PAC dalle 10 alle 19.30 con le mostre su Oliviero Toscani, Grazia Varisco, Francesco Somaini e David LaChapelle; la Pinacoteca Ambrosiana dalle 10 alle 18, Fondazione Prada dalle 10 alle 19 e Osservatorio Prada dalle 14 alle 19.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli