sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Eventi imperdibili per un’estate in terrazza

Con l’arrivo della primavera riaprono le famose terrazze romane, prima fra tutte…

l’ORGANICS SkyGarden dell’Aleph Rome Hotel. Incastonata nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Barberini e Via Veneto, offre la possibilità di una piacevolissima fuga per coloro che desiderano concedersi una pausa cool. Fascino antico e comfort moderni si fondono per dare vita a un luogo senza tempo, ideale per godere dell’inconfondibile tramonto sui tetti romani, dove l’atmosfera cambia con il passare delle ore e con i giochi di luce e ombre creati dal sole. Location amata dai romani e dai visitatori stranieri, il rooftop rappresenta l’anima più autentica delle terrazze capitoline, incorniciata dalla scenografica piscina a sfioro dove vivere momenti di relax e svago. Lo stile è contemporaneo e ricercato, caratterizzato da un design essenziale e da colori neutri. 

Ampia l’offerta dei signature cocktail ad opera di Lorenzo Politano, giovane e creativo bartender dell’Hotel con lunga esperienza nella mixology degli alberghi di lusso. Un’offerta innovativa, con un’attenzione speciale al pianeta: veramente interessante la selezione “Shaker & Sustainability”, in cui la qualità e la sostenibilità rappresentano due priorità assolute. Ad accompagnare i cocktail, vengono serviti piatti della tradizione italiana reinterpretati in chiave contemporanea dallo chef Carmine Buonanno: sapori mediterranei, materie prime d’eccellenza abbinate al pragmatismo anglosassone e al food design più creativo. Vastissima la scelta, tra cui ricordiamo la Caponata di melenzane con polpo all’insalata, il Maritozzo, pastrami, cetriolini, senape e cavolo viola i Bucatini alla Amatriciana con guacamole croccante e la Frittatina di pasta con provola affumicata.

Ma l’ORGANICS SkyGarden non è solo mixology di tendenza e fingerfood di eccellenza: una serie di appuntamenti speciali vedranno Lorenzo Politano affiancato da bartender altrettanto innovativi. Si inizia il 12 giugno con Marco Zampilli di Rude Centocelle, il 22 giugno con Davide Diaferia del Drink Kong e il 10 luglio con Joy Napolitano del The Barber Shop Speakeasy.  E infine la musica, così importante negli aperitivi più cool. Oltre ai resident dj sulla terrazza dell’Organics SkyGarden si alterneranno, a sorpresa, i dj più cool d’Europa, per rendere l’atmosfera ancora più entusiasmante.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli