2 Ottobre 2022

“Estate al Castello”: un’estate di spettacoli al Castello Sforzesco

di G.P.

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con “Estate al Castello“, la rassegna di spettacoli dal vivo – concerti di musica pop, jazz e classica, teatro, musical e danza – che si terranno all’aperto presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Promossa e coordinata dal Comune, nell’ambito del palinsesto a supporto degli spettacoli live “Milano è Viva”, il programma dell’edizione 2022 di “Estate al Castello” partirà ufficialmente martedì 12 luglio e durerà fino a sabato 10 settembre, con quasi 60 spettacoli in cartellone, molti dei quali ad ingresso gratuito e quasi la metà a prezzo calmierato, con biglietto proposto a meno di 15€.

Anche per l’edizione di quest’anno di “Estate al Castello” saranno ospiti nomi importanti della musica, nazionale e internazionale, come: Patti Smith, la poetessa del rock, che si esibirà lunedì 1° agosto alle 21.30. E poi: Noemi, che suonerà accompagnata dalla sua band martedì 6 settembre; Samuele Bersani, che presenterà il suo ultimo album “Cinema Samuele” mercoledì 7 settembre; Fiorella Mannoia, il cui concerto è previsto per giovedì 8 settembre; ed infine Elisa, che chiuderà l’edizione di quest’anno della rassegna esibendosi sabato 10 settembre.

Il programma di “Estate al Castello” prevede anche numerosi spettacoli teatrali, comici e non solo, come: “Ai nostri tempi (biblici)” di Gioele Dix, in programma per lunedì 18 luglio alle 21; “Stanca di guerra“, con Lella Costa e diretto da Gabriele Vacis, previsto per martedì 19 luglio. E ancora “Instant Theatre. Unica certezza: l’incertezza” di Enrico Bertolino, in programma per lunedì 25 luglio, e in cui l’attore racconterà i paradossi e le contraddizioni della realtà, spaziando dalla cronaca alla storia, dalla politica fino all’attualità. Martedì 3 agosto, invece, sarà la volta di “Storie” di Stefano Massini – reduce dalla vittoria di ben cinque Tony Awards, gli Oscar del Teatro, con lo spettacolo “The Lehman Trilogy“.

Non mancheranno inoltre spettacoli di danza come il “Gran Galà del Balletto” previsto per venerdì 15 luglio, con i brani più belli tratti da celebri balletti come “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci“, con coreografie esclusive eseguite dalle più importanti compagnie di ballo italiane; ed eventi rivolti ad un pubblico giovane, come la quarta edizione di “K-Pop Summer Vibes“, prevista per sabato 6 agosto, un talent show di canto, ballo e performing, con lo spettacolo da vivo del giovane idol coreano BROOKLYN, alla sua prima esibizione in Italia.

Potete consultare il programma completo dell’edizione 2022 di “Estate al Castello” direttamente qui.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli