21 Maggio 2022

Domenica torna la Stramilano

di G.P.

Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, ritorna domenica 15 maggio 2022, per la sua 49esima edizione, la Stramilano, la corsa più amata dai milanesi.

Come ogni anno, la Stramilano si sviluppa in tre eventi distinti: Stramilano 10 km, Stramilanina 5 km, e Stramilano Half Marathon. Le prime due sono corse non competitive ad andatura libera dedicate a partecipanti di ogni età e livello, mentre la terza è una mezza maratona (21 chilometri) competitiva rivolta ad atleti professionisti e appassionati maratoneti tesserati.

Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno fino a sabato 14 maggio 2022: ci si può iscrivere presso i Punti Ufficiali d’Iscrizione o direttamente online, scaricando la scheda dal sito. L’iscrizione alla Stramilano non competitiva costa 18€ e il prezzo comprende: la sacca ufficiale Stramilano contenente la t-shirt, il pettorale numerato, il magazine, i gadget degli sponsor e i ristori lungo il percorso e all’arrivo.

La partenza della Stramilano 10 km è prevista alle 8.30 e alle 9 in Piazza Duomo, mentre per la Stramilanina 5 km è fissata alle 9.30. L’arrivo è previsto per entrambe le corse entro le 13.30 presso l’Arena Civica “Gianni Brera”.

La Stramilano Half Marathon per professionisti e atleti tesserati invece partirà da Piazza Castello alle ore 10, con arrivo previsto entro 3 ore nella medesima Piazza. Saranno premiate le prime 3 posizioni della classifica generale maschile, classifica generale femminile, classifica italiani maschile e classifica italiani femminile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli