sabato, Maggio 18, 2024
spot_img

Diversity Day 2023

Torna a Milano, presso l’Università Bocconi, l’edizione 2023 del Diversità Day che si svolgerà mercoledì 24 maggio 2023 dalle 9.30 alle 16.30.

Il progetto, nato nel 2007, è ad oggi il più importante momento d’incontro riservato all’inserimento e all’inclusione lavorativa di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette ex L.68/99 sul territorio italiano.

Una sorta di career day volto ad accorciare le distanze tra disabilità e mondo del lavoro, mettendo in collegamento diretto i candidati, le realtà aziendali, le università, gli istituti scolastici in generale, le associazioni e le istituzioni.

L’edizione 2023 sarà incentrata su tutti gli aspetti DEI, illustrando la grande attenzione che le generazioni più giovani stanno dimostrando nei confronti delle unicità.

La giornata si aprirà con il convegno (dalle ore 9.30 alle 0re 11.00) dal titolo “GenD: il futuro del lavoro è l’inclusione. Da un lato le esigenze delle nuove generazioni, sempre più tecnologiche e sensibili ai temi della DE&I, dall’altro la spinta dell’Europa e delle case madri estere: per le aziende l’inclusività e l’innovazione non sono più solo una risorsa, ma una conditio sine qua non, essenziale per attrarre e trattenere i migliori talenti.”

Dalle 11.00 alle 16.00 tutte le persone iscritte all’evento con la preregistrazione sul sito www.diversityday.it, o registrate direttamente all’ingresso, avranno la possibilità di accedere all’Area Stand per presentarsi liberamente senza appuntamento alle aziende presenti, sostenere veri e propri colloqui con i recruiter, avere informazioni sulle posizioni aperte, e molto altro.

Durante tutta la giornata sarà inoltre disponibile un’area di Training Point, ovvero uno spazio dedicato all’ascolto, alla consulenza personalizzata destinata a servizi di orientamento e supporto nella redazione del proprio Curriculum Vitae, nonché simulazioni di colloquio individuale e tutto ciò che può agevolare il candidato nel presentarsi al meglio.

Ad oggi le aziende che partecipano al Diversity Day sono 53 in continuo aumento, e operano in ambito, moda, grande distribuzione, healthcare, beni di servizio, benessere, beauty, accessori, food, e tanto altro ancora.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli