sabato, Maggio 25, 2024
spot_img

Cosa portare in vacanza?

Tra i consigli per un’estate perfetta non dimenticate l’igiene orale…

La stagione delle vacanze è finalmente arrivata! Ma l’estate non deve farci dimenticare di mantenere una routine di igiene orale costante. Spazzolare meno i denti è un’abitudine comune a molti vacanzieri; tuttavia, una corretta cura della bocca migliora la salute del cavo orale e del corpo in generale. Diversi studi hanno infatti dimostrato un legame tra le malattie parodontali e altre sistemiche come il diabete e le malattie cardiache.

Per comodità, spesso durante i viaggi si passa allo spazzolamento manuale, ciò nonostante, lo spazzolino elettrico resta anche in vacanza un elemento essenziale per garantire una perfetta igiene orale. Studi dimostrano infatti che gli spazzolini elettrici rimuovono più placca e aiutano a migliorare la tecnica di spazzolamento, garantendo una maggiore sensazione di pulizia. Non rispettare la routine dello spazzolino elettrico può quindi portare a un maggiore accumulo di placca in vacanza e a problemi conseguenti. I vantaggi dell’elettrico rispetto al manuale non si fermano qui. Le setole intelligenti Sonicare, come nei modelli Philips Sonicare DiamondClean Prestige e DiamondClean 9000, compiono fino a 62.000 movimenti al minuto, offrendo risultati equivalenti a un mese di spazzolamento manuale in soli due minuti.

Philips Sonicare 9900 Prestige e Philips Sonicare DiamondClean 9000 sono i perfetti compagni di viaggio per la tua estate. Dotati di sensori integrati, rilevano la pressione esercitata sui denti e sulle gengive durante lo spazzolamento. Inoltre, grazie alla tecnologia SenseIQ, Philips Sonicare 9900 Prestige riduce la pressione se risulta troppo eccessiva. Entrambi gli spazzolini mettono a disposizione una pratica e compatta custodia da viaggio, caricatore USB-C integrato e cavo di ricarica, per non rimanere mai a corto di batteria, ovunque si vada.

Il timore che la batteria possa terminare spinge infatti sulla scelta del manuale in vacanza. Anche questo è un mito da sfatare. Se caricata completamente prima del viaggio, la batteria del Philips Sonicare durerà il tempo necessario di una tipica vacanza all’estero, con la possibilità di usare lo spazzolino fino a 2 settimane. Infine, gli spazzolini Philips Sonicare pesano solo 0,5 kg, per cui rimane abbastanza spazio in valigia per tutto il resto degli essenziali!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli