venerdì, Aprile 12, 2024
spot_img

Con PitturiAmo voli a New York…

…Un evento esclusivo riservato ai vincitori selezionati all’interno della Top Selection del portale

PitturiAmo nasce come piattaforma web interamente dedicata al mondo dell’arte contemporanea e raccoglie circa 20.000 artisti provenienti da tutto il mondo. Il portale non solo promuove e da visibilità a coloro che si iscrivono, ma mette in contatto diretto i diversi artisti con tutti gli operatori del mondo dell’arte: dai galleristi, ai critici d’arte, curatori e non solo.

Iscriversi alla piattaforma è gratuito e dà la possibilità di partecipare anche a diverse mostre collettive organizzate in diversi Paesi in tutto il Mondo con la collaborazione di galleristi noti. Dopo l’Italia infatti (l’ultima tappa si è svolta a Milano presso la Galleria Battaglia), sarà la volta di Parigi con La Galleria Thuillier dal 27 aprile al 9 maggio 2024.

Per l’attesissima edizione di New York, che si svolgerà dal 29 luglio al 4 agosto 2024 presso la Galleria One Art Space di Manhattan, fra tutti gli artisti che parteciperanno all’edizione, 25 tra loro saranno oggetto di una campagna di comunicazione stampa e web sui Migliori Volti dell’Arte Contemporanea ed entreranno a far parte della Top Selection di PitturiAmo. Partecipare è ancora possibile: è sufficiente mandare una mail a info@pitturiamo.com e richiedere informazioni.

Le iscrizioni per poter partecipare al Premio inizieranno il 2 aprile 2024. Tutti gli artisti sono invitati a partecipare!

La Top Selection è formata da un nucleo estremamente ristretto e selezionato di artisti in continua evoluzione, con un curriculum via via sempre più ricco e prestigioso, che permette agli stessi di poter ottenere un’importante vetrina nel panorama artistico internazionale e, agli operatori del settore, un continuo scambio e confronto sul mondo dell’arte contemporanea.

ONE ART SPACE GALLERY MANHATTAN N.Y.

One Art Space ha aperto le sue porte con la sua prima mostra nel maggio 2011 presso il 23 Warren Street di New York. In seguito, ha esposto oltre 200 mostre personali e collettive. Con una varietà di artisti contemporanei internazionali e locali, One Art Space mostra la progressione dell’artista attraverso le fasi della vita, e sottolinea ulteriormente la narrazione dell’arte contemporanea. La galleria ospita una vasta gamma di artisti. Per citarne solo alcuni troviamo Akihiro Nishino, Al Diaz, Andrew Salgado, Robert Whitman Photographer, Shepard Fairey, Swoon e Tim Okamura. One Art Space è stata creata con l’idea di coltivare, sviluppare e promuovere sia l’artista già affermato, sia allo stesso tempo introdurre i nuovi artisti alla diversità estetica di New York e della sua comunità artistica.

Figura chiave in merito è Dan Giella, proprietario e fondatore di One Art Space.

Per Dan l’arte ha sempre avuto un ruolo importante nella sua vita. A partire dalla sua famiglia, dove suo padre Joe Giella è stato il noto fumettista e inchiostratore di Batman, un’icona nel mondo dei fumetti. Dan, per oltre 18 anni, è stato Direttore Creativo di Identicus/ Veritas Group, LTD. , Art Director di Lifestyle Marketing Group, e illustratore e designer presso Saatchi & Saatchi Promotions. Tutte queste diverse esperienze lavorative gli hanno permesso di creare una galleria unica nel suo genere.

Per info cliccare sulla pagina dedicata: Top Selection New York – ITALIANO – PitturiAmo

Per iscrizioni mandare una mail a info@pitturiamo.com 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli