6 Luglio 2022

“Botteghe di Tokyo – The Exhibition”: a spasso tra i negozietti di Tokyo sui Navigli

di G.P.

Ha aperto già da qualche giorno presso gli spazi espositivi di TENOHA, concept store di via Vigevano 18 nel cuore dei Navigli, “Botteghe di Tokyo – The Exhibition“, la mostra immersiva ispirata alle meravigliose illustrazioni ad acquerello dell’artista polacco Mateusz Urbanowicz.

Realizzata in collaborazione con L’Ippocampo Editore – che ha pubblicato in Italia con successo l’artbook omonimo – la mostra “Botteghe di Tokyo” è curata da Laura Micalizzi, e rimarrà visitabile ad ingresso gratuito previa prenotazione online, fino a domenica 27 marzo 2022.

Il percorso espositivo si snoda tra pannelli, simili a quinte teatrali, sopra i quali sono riproposte a grandezza naturale le stampe delle splendide tavole disegnate e colorate da Urbanowicz. Immersi in questo imponente e suggestivo apparato scenografico, i visitatori avranno dunque la sensazione di aggirarsi tra i vicoli e le stradine della capitale giapponese, passando accanto agli ingressi dei tradizionali negozietti d’epoca Shōwa (1926-1989) e alle pittoresche botteghe storiche.

La mostra “Botteghe di Tokyo – The Exhibition” è aperta tutti i giorni, dalle 11 alle 20, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale. Si ricorda che per accedere agli spazi TENOHA è necessario essere in possesso di un certificato Super Green Pass valido e della mascherina FFP2.

Segnaliamo inoltre che – limitatamente alla giornata di sabato 5 febbraio 2022, dalle 11 alle 12 – sarà possibile prenotare al prezzo di 15€ una painting session live con Mateusz Urbanowicz, durante la quale l’artista, collegato in streaming dal Giappone, disegnerà uno scorcio dei Navigli ed interagirà personalmente con i partecipanti. I posti disponibili sono limitati a 40, e ad ogni partecipante sarà regalata una bag esclusiva con poster, cartolina, matita e gomma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli