sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Arrivano i “SIAE Music Awards”, i premi della creatività musicale italiana

di G.P.

Questo sabato 25 novembre 2023, alle ore 20, presso il Superstudio di via Tortona 27 si terrà la prima edizione di “SIAE Music Awards“, la cerimonia di premiazione degli autori ed editori italiani di maggiore successo in patria e all’estero.

Nato sulla scorta dei rinomati ASCAP Awards negli USA, Ivor Novello Awards nel Regno Unito e Grands Prix Sacem in Francia, “SIAE Music Awards” è un evento voluto e organizzato da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con la direzione artistica e la produzione di LaTarma Entertainment, e si inserisce nel palinsesto di quest’anno di “Milano Music Week“.

“SIAE Music Awards” premierà gli autori e gli editori dei brani che sono risultati più ascoltati, ballati e riprodotti nel corso dell’anno 2022, sulla base delle rilevazioni dei consumi di musica certificati da SIAE e delle royalties distribuite e pagate nel corso dell’anno corrente.

Le categorie nominate saranno 11: “Miglior Canzone Club”, “Miglior Canzone Locali da Ballo con Musica Live”, “Miglior Canzone Locali con Musica”, “Miglior Canzone Locali con Musica Live”, “Miglior Canzone Radio”, “Miglior Canzone Italiana all’Estero”, “Miglior Canzone Online”, “Miglior Colonna Sonora Cinema”, “Miglior Colonna Sonora TV”, “Miglior Autore Audio Streaming” e “Miglior Autore Video Streaming”.

Oltre a queste categorie nel corso della serata saranno premiati anche il “Miglior Autore Megaconcert” per locali con più di 5.000 posti e il “Miglior Autore Concert” per locali con meno di 5.000 posti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli