martedì, Aprile 23, 2024
spot_img

Argentario, focus sulla qualità per…

…il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola che riapre il prossimo 11 Aprile

“Il nostro obiettivo è offrire agli ospiti un’accoglienza di grande livello”, afferma la Direttrice Stefania Marconi. “Per raggiungere questo fine abbiamo potenziato il servizio, aumentato il numero di collaboratori qualificati, fatto formazione e instaurato intense collaborazioni con le Scuole Alberghiere”. Punto di forza dell’hotel è la sua invidiabile posizione a picco sul mare, con solo 53 camere e suites circondate da un vasto parco con vista mozzafiato sulle Isole del Giglio e di Giannutri. Per godere del magico spettacolo del tramonto sulle isole gli ospiti possono cenare ad alcuni tavoli esclusivi collocati in posizione panoramica sul prato. L’eccellente cucina dello Chef Francesco Carrieri si può gustare in varie location diffuse: prima colazione sulla roof terrace, pranzo al Bistrot all’aperto all’ombra degli alberi, cocktail serali al Bar adiacente alla suggestiva torre spagnola, cena al ristorante panoramico “Torre d’Argento” o con vista sul tramonto.

Il servizio discreto e personalizzato, che dona agli ospiti la sensazione di trovarsi in una casa dall’atmosfera esclusiva, è stato potenziato per arricchire l’accoglienza e l’ospite viene contattato telefonicamente prima del suo arrivo dal Concierge per accertarsi in modo tempestivo ed accurato delle sue esigenze e necessità. Una volta accolti in albergo, si può scegliere tra la magnifica piscina a sfioro che si prolunga sullo scintillante mare azzurro dell’Argentario o il beach club sottostante accompagnati da una golf cart. Completano la gamma dei servizi il parco sensoriale dove respirare gli aromi emanati dagli oli essenziali e dalle resine che stimolano positivamente il sistema immunitario; il centro benessere dove prenotare un rilassante massaggio; il parcheggio privato video-sorvegliato con due colonnine a disposizione per ricaricare le auto elettriche. Gli amici a 4 zampe vengono accolti con piacere e trovano in camera il Puppy Kit con tappetini assorbenti, sacchetti e ciotola per il cibo.

Le emozioni continuano a tavola. Lo Chef del Ristorante Torre d’Argento è Francesco Carrieri, coadiuvato dal secondo Chef Daniele Soave e da tre Maîtres. Fiero cultore della tradizione maremmana, Carrieri mette al centro stagionalità e qualità utilizzando solo materie prime freschissime, rigorosamente provenienti da fornitori locali. Nei piatti curati nei minimi dettagli la cucina toscana incontra le tecniche più innovative. Non mancano le proposte vegane, vegetariane, gluten free e menu dedicati ai bambini. Particolare attenzione inoltre alle allergie e intolleranze. La cantina propone un’ampia scelta di vini italiani con una particolare selezione di toscani e di prodotti unici del promontorio.

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ama definirsi inoltre “Tuscan Lifestyle”. Infatti nel piccolo shop viene proposto solo il meglio dell’artigianato del territorio: dai vini agli oli, dalle marmellate alla pelletteria, fino ai prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana a base di olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” biologico, oltre ad accessori come borse e scarpe in pelle, bigiotteria e tanto altro, tutto rigorosamente Made in Tuscany.

Insomma, qualità ai massimi livelli e magnifiche esperienze per una vacanza indimenticabile negli splendidi paesaggi dell’Argentario…

e-mail: info@boutiquehoteltorrecalapiccola.com – www.torredicalapiccola.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli