martedì, Aprile 23, 2024
spot_img

Ancora una “coda” sul futuro dello stadio di San Siro

In questi giorni, presso la sede milanese di Avant Nctm, un’associazione europea di studi legali, si è svolta una tavola rotonda alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente del CONI Giovanni Malago’, l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello, il direttore generale di WeBuild Massimo Ferrari.

Circa l’avvenire di San Siro, siamo ancora nel campo delle cento pertiche, come si dice a Milano. Abodi, infatti, afferma che la struttura potrebbe ospitare le partite relative agli Europei del 2032, ma, tenuto conto del suo stato attuale, che necessita di una capillare ristrutturazione, non è in grado di far fronte a questa manifestazione.

Antonello mette in evidenza le odierne carenze dello stadio, tra cui diversi servizi di supporto non ancora esistenti. Certo, sottolinea Antonello, a giugno potremo esaminare da vicino i progetti elaborati da WeBuild, azienda resasi disponibile nel presentare entro tale data i propri studi e potremo così renderci conto della validità delle opere prospettateci.

Insomma, per ora il futuro dello stadio sembra essere ancora avvolto da nebbie piuttosto fitte, anche se il sindaco Sala intravede alcune possibilità di concretizzazione, fermo restando il probabile vincolo che la Sovrintendenza potrebbe porre.

I contatti con Milan e Inter, assicura Sala, continuano con regolarità e le squadre si dichiarano pronte nel dimostrare la propria disponibilità nell’approfondire i vari temi che saranno messi 9sul tavolo delle trattative. E infatti Milan e Inter stanno già fornendo dati a WeBuild sulla base delle richieste che sono state loro inoltrate.

Saremo finalmente in grado di assistere ad una svolta concreta dopo le mille ipotesi ventilate ? A giugno di quest’anno, forse, disporremo non solo di parole, ma anche di fatti che potrebbero illuminarci meglio…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli