I modelli di punta di Rocco Barocco portano avanti le linee semplici delle collezioni continuative…
…(Perla, Rubino, Giada, Pyrite e Corniola), riproposte ovviamente con una gamma cromatica più vivace per la stagione estiva. Verdi, gialli, rossi e fucsia si accompagnano alle tinte neutre come il nero, il marrone e il beige, indispensabili tutto l’anno. Le linee stagionali portano i nomi di attrici del passato e del presente, ed ognuna esprime un concetto forte e distintivo, attraverso materiali, stampe, lavorazioni e dettagli metallici: spiccano lo jacquard di Sharon, il matelassè di Scarlett, la nuova stampa a bolli della Brigitte, il bottone e i rivetti che impreziosiscono Eva e Grace.
La gamma di materiali si apre a possibilità più eccentriche con l’aggiunta del saffiano metallizzato per la sera. Anche per l’uomo vengono riproposti i cavalli di battaglia più basic, Granito e Black Diamond, a cui si aggiungono l’iconica scimmietta Robin, che coinvolge un target più giovanile, e Adam, la nuova linea personalizzata che riporta la stampa RB Caos debossed up.
Protagonista anche la piccola pelletteria, che propone soluzioni più classiche con i portafogli in pelle, e le cinture, che si distinguono anche per la creazione di fibbie personalizzate. Prosegue la produzione del tessile con foulard e pashmine in stampe animalier e floreali mentre la collezione di calzature si sviluppa a tutto tondo, per l’uomo e per la donna, dando spazio sia al basic, che allo sport che alle linee eleganti, senza escludere le personalizzazioni, alcune delle quali vanno di pari passo con le borse.